Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: css, xhtml 1.1 e asp

:master:

Mi spiace, ma qui non saprei proprio aiutarti. Quel che mi pare davvero strano è che il linguaggio di marcatura utilizzato influisca sulla codifica del content-type di un file linkato.

Spero davvero che tu riesca a chiarire in quanto sono interessato anch'io all'argomento.

Originariamente inviato da cipcip
    non credo sia un problema del server perche ho provato su piu' di uno.
    E' un problema del tuo codice, non del server.

Una cosa e' certa se e' una limitazione del w3c vuol dire che il w3c e' solo una speculazione.
    e perché?
    Solo perché non ha previsto che cipcip un giorno avrebbe voluto un file css con una estensione sbagliata?

Ma apparte questo,io penso sia un bug del xhtml, non vedo altra spiegazione
    La spiegazione c'è.
    Nota infatti che dichiari un mime type="text/css" NON "application/ASP"!

Non puoi mettere quello che ti pare come estensione ad un CSS, ma "css", punto.

Infatti senza questo tipo di dichiarazione e' possibile rinominare i fogli di style in asp e inserire codice asp o variabili asp al suo interno
    questa roba funziona solo con Explorer, che notoriamente interpreta il web come gli pare, a giorni alterni.

Con altri tipi di dichiarazione non ho provato se funziona, ma anche se funzionasse non fa al mio caso
    Una riflessione finale.
    Usi un DTD XHTML1.1 che richiede che i file vengano serviti come xml, non più come html.
    Ora, servire XHTML come xml richiede un mime type
    "application/xhtml+xml" che però, sfortunatamente Explorer non supporta.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it
    ciao grazie per la risposta ad ogni modo non sono d'accordo su alcuni punti
    1) il file di stile .asp funziona in firefox, netscape, aol, msn oltre che in I.explorer gli altri non li ho provati

2)quello che dici tu sulla versione 1.1 e' verisssimo ma e' anche vero che ci sono dei tag appunto standard che no nr isentono di questo problema se correttamente utilizzati appunto i tag xhtml

stai tranquillo tanto per fare un esempio che se utilizzi ad esempio il tag "br" in questo modo
    funzionera da adesso fino agli anni a venire
    Paolo Spinoglio
    Milano

Originariamente inviato da cipcip
    ciao grazie per la risposta ad ogni modo non sono d'accordo su alcuni punti
    1) il file di stile .asp funziona in firefox, netscape, aol, msn oltre che in I.explorer gli altri non li ho provati
    non è che devi essere d'accordo con me.
    Io ti ho citato quello che dicono le specifiche sui CSS.
    In caso: RFC 2318.

2)quello che dici tu sulla versione 1.1 e' verisssimo ma e' anche vero che ci sono dei tag appunto standard che no nr isentono di questo problema se correttamente utilizzati appunto i tag xhtml

stai tranquillo tanto per fare un esempio che se utilizzi ad esempio il tag "br" in questo modo
    funzionera da adesso fino agli anni a venire
    Il mio discorso voleva rilevare che nel tuo sistema si crea un po' di confusione, ad esempio:

A. inizi dichiarando che si tratta di file xml. Dichiarazione che che Explorer non supporta.

B. Usi un DTD xhtml1.1 che obbliga a servire il file come xml (application/xhtml+xml) ma poi non lo specifichi.
    In realtà in questo modo stai servendo un file html.
    Puoi verificarlo guardando le header che il tuo server trasmette.

C. anche se specificassi che vuoi servire il file come xml, avresti comunque problemi, dal momento che Explorer non riconosce application/xhtml+xml.

D. nello specifico del riconoscimento dei tag. Ovviamente servendo
    in un file html viene riconosciuto.

Ciao.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio