non riesco ad inserirlo
non riesco ad inserirlo
tarntino
Se ci facessi vedere il codice che hai scritto ...
Private Sub Command1_Click ()
Dim StringadaCercare As String
Dim Stringada As String
Dim ListItem As String
StringadaCercare = "sh"
Stringada = ","
For i = 0 To List1.ListCount - 1
ListItem = InStr(1, List1.List(i), StringadaCercare, vbTextCompare)
ListItem1 = InStr(1, List1.List(i), Stringada, vbTextCompare)
If ListItem and ListItem1 = 1 Then 'la stringa è presente
List2.AddItem List1.List(i)
End If
Next i
End Sub
lo so che ho fatto una cazzata ma non vi arrabbiate
tarntino
Nessuno si "altera" ... se stai iniziando dovrai fare degli errori ... importante e' impegnarsi e cercare di apprendere quanto piu' possibile ...
Nel codice che hai mostrato usi un oggetto ListItem che viene utilizzato in genere con l'oggetto ListView e non con la ListBox.
Inoltre, fai attenzione al fatto che la Instr restituisce un semplice valore numerico che indica la posizione del carattere trovato nella stringa (vedi help) o 0 se non trovato.
Puoi capire da quel valore, se il carattere e' stato trovato e dove.
In questo caso prendi parte della stringa "precedente" altrimenti prendi tutta la stringa.
codice:Dim StringadaCercare As String Dim i As Long Dim Pos As Long StringadaCercare = "," For i = 0 To List1.ListCount - 1 Pos = InStr(List1.List(i), StringadaCercare) If Pos Then List2.AddItem Left$(List1.List(i), Pos - 1) Else List2.AddItem List1.List(i) End If Next i
pero' il problema è che cosi lui mi prende tutte le parole che hanno la virgola e me li mette a capo, quindi non mi seleziona le stringhe che mi interessano, in poche parole mi servirebbe ancora un aiutino
tarntino
Il codice fa esattamente quello che hai scritto
Cioe' se haidovrei riuscire ad estrapolare la stringa non appena vede una virgola,cioè
se io avessi :
pippo,pluto, toplino
paperino,poeiee,orjncc
ziopaperone,dduidnd,podnmd
mi piacerebbe estrarre solo i primi quindi pippo, paperino e ziopaperone. Gli dovrei dire appena trovi una virgola stampami a video il primo nome no?ma non so come fare
pippo,pluto, toplino
paperino,poeiee,orjncc
ziopaperone,dduidnd,podnmd
estrai
pippo
paperino
ziopaperone
pero' il problema è che devo tirare fuori la prima stringa "sh" con il primo separatore che sarebbe la virgola:ES
sh_pippo
topolino
pluto
sh_paperino
scusa se non riesco a farmi capire
tarntino
me la daresti una mano?
tarntino
Se mi rispieghi, da capo, di cosa hai bisogno ti posso aiutare..
Fornisci un esempio *definitivo* di quello che c'e' nella lista e cosa vuoi cercare, ma che sia definitivo ...Originariamente inviato da tarantino
me la daresti una mano?