Salinger c'ha scritto un libro sopra... no, aspetta, quelle erano le oche nei laghetti :master:
certo che un oca di laghetto sarebbe piu' di compagnia![]()
Rocco,sono pazza del tuo diastema
New!--> ZD Blog - VentiDieci
Si cacciano in delle fessure (muri, rocce) o sotto la corteccia degli alberi e dormono fino al rialzo termico.
why?
Il re è nudo (cit).
quando sono piccoli sono quasi trasparentini, questo è lungo come una sigaretta
oggi ho comprato dei nidi di paglia e li ho legati a una bouganville che sale sul terrazzo,usandoli a mo' di ciotola per granaglie "look friendly" così sti gazzo di uccellacci arriveranno,no?
me lo rispieghi? ci tengo molto al mio inquilino[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
cvd.
Se rialzi la temperatura e lo costringi a tornare attivo, morirà. [/supersaibal]![]()
Quando la temperatura esterna si abbassa a limiti minimi per le loro necessità di vita attiva, vanno a ficcarsi in luoghi protetti dal gelo diretto e si ibernano (sono eterotermi, per cui la loro temperatura dipende da quella esterna, non si fabbricano calore come noi insomma).[supersaibal]Originariamente inviato da guendalina.exe
me lo rispieghi? ci tengo molto al mio inquilino[/supersaibal]
Una volta rialzata la temperatura, tornano attivi, ma non è un processo a comando o reversibile: una volta 'svegli' non possono riaddormentarsi subito.
Per cui se era al freddo e tu lo hai messo al caldo, o cmq 'svegliato', rimettendolo al freddo morirà![]()
Il re è nudo (cit).
Alt: sei in Sardegna
Lì non c'è mai freddo abbastanza da mandarli in letargo completo come da noi in continente: np![]()
Il re è nudo (cit).