Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da cicciox80
    E' una schifezza ma esistono schifezze ancora più schifose, come le persone ke schifano i programmi anche se non li conoscono
    non lo conosco nel senso che quando ho cominciato a lavorare seriamente con php l'ho saltato a piè pari.

Ho avuto modo di rendermi conto che è una ciofeca quando ho dovuto insegnare ad usarlo per la patente europea del computer.

Originariamente inviato da gianiaz
    non lo conosco nel senso che quando ho cominciato a lavorare seriamente con php l'ho saltato a piè pari.

Ho avuto modo di rendermi conto che è una ciofeca quando ho dovuto insegnare ad usarlo per la patente europea del computer.

allora mi illumini? Che io sappia il problema principale sta sul fatto che il numero delle connessioni simultanee al db è limitato a 12... E' un limite tremendo, però ci sono numerosi problemi (come nel mio caso in cui l'accesso è in una rete di una decina di persone al max) in cui è più che sufficiente.
    Non conosco altri difetti, ce ne sono di più importanti?

io ho creato una tabella e inserito un valore di prova, questo è il dump delle operazioni che ho fatto:

codice:
    -- 
    -- Struttura della tabella `prova`
    -- 

CREATE TABLE `prova` (
      `id` int(10) unsigned NOT NULL auto_increment,
      `data1` date NOT NULL default '0000-00-00',
      `data2` timestamp(14) NOT NULL,
      PRIMARY KEY  (`id`)
    ) TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=2 ;

-- 
    -- Dump dei dati per la tabella `prova`
    -- 

INSERT INTO `prova` (`id`, `data1`, `data2`) VALUES (1, '2005-12-01', '20051201095331');
    ma come vedi l'inserimento lo faccio in formato aaaa-mm-gg per quanto riguarda il campo di tipo DATE, mentre in aaaammgghhMMss per il timestamp.

E se faccio una query del tipo SELECT * FROM prova WHERE data1<=NOW() mi estrae il record, oppure SELECT * FROM prova WHERE data1='2005-12-01' funziona uguale.

Con il formato gg/mm/aaaa su mySQL nono ho mai lavorato, perché non posso, su access, ripeto, non so come funziona, non l'ho proprio mai usato.

tipo se hai il tipo timestamp ti consiglio di utilizzare quello che è comodissimo, tra l'altro in mySQL se hai più campi timestamp, il primo ti si aggiorna automaticamente ad ogni update, quindi tu sai quando è stata fatta l'ultima modifica senza dover crearti un campo apposta da aggiornare manualmente

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    ...
    allora funge... credo anche col formato includente l'ora?
    il problema principale è permettere al cliente di vedere la data anche dal db se lo apre direttamente con access... ma ho risolto includendo due colonne: una con la data in formati numerico, una in formato gg/mm/aaaa hh.mm.ss

grazie di tutto!

Permessi di invio