Quindi ho capito bene, non posso fare una UNION tra due tabelle che differiscono di un solo campo.Quindi i campi delle tabelle devono corrispondere come tipo e quantita'. Non e' richiesto un campo di unione.
Quindi ho capito bene, non posso fare una UNION tra due tabelle che differiscono di un solo campo.Quindi i campi delle tabelle devono corrispondere come tipo e quantita'. Non e' richiesto un campo di unione.
la teoria dice di no , ma puoi fare un workaround creando una colonna fittizia nella prima tabella. Ovviamente dovrai rispettare la posizione in cui si trova la colonna eccedente. Per evitare problemi di collation potresti impostare il campo come numerico... vediamo un esempio dove nella seconda tabella hai una colonna in piu' di nome "prova":Originariamente inviato da lorenz_italy
Quindi ho capito bene, non posso fare una UNION tra due tabelle che differiscono di un solo campo.
oppure fai l'elenco dei campi che estrai invece di *.codice:SELECT *, 0 as prova from tab1 UNION SELECT * from tab2
Chiaramente saprai che il campo con valore 0 (zero) non e' reale e sara' da scartare.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.