Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    730
    ops.....cosa è il web.config?????
    mmm ndiamo beh!!!p


    tranq.. il web.config è diciamo ...uno dei file di configurazione....dell'applicazione asp.net...
    copia il codice che ti ho postato su un file .txt....
    rinominalo in web.config
    e copialo all'interno della root del sito....
    poi manda in esecuzione e dovresti vedere l'errore

    leggi un tutorial in rete su come cominciare con asp.net..ce ne sono diversi fatti molto bene anke qui in html.it mi sembra

    Ciao

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    730
    ti dice
    codice:
    The type or namespace name 'uplFile'
    tu hai scritto:
    codice:
    <INPUT type="file" id="file1" runat="server">
    quindi il controllo invece di:
    if(uplFile.PostedFile.ContentType.StartsWith("imag e"))

    è:

    codice:
    if(file1 .PostedFile.ContentType.StartsWith("image"))
    prova!!!

  3. #13
    http://www.zete.it/prova2/default.aspx

    ok adesso la pagina viene visualizzata ma appena provi a caricare una immagine da sfoglia.....quando clicchi su carica da un altro errore.......

    aiuto!!!!!

    grazie per tutto ciò che stai facendo!!!!!

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    730
    ecco onestamente adesso nn so che dirti..io ho copiato il tuo codice e mi va....cmq
    prova a sostituire la riga 13 che t da errore con questa:


    codice:
    System.Drawing.Bitmap miniatura = new System.Drawing.Bitmap(bmpFile,width,height);
    
    				if (FileName.EndsWith(".jpg"))
    				{
    					miniatura.Save(Server.MapPath(percorsoThumb+ "/" + nomeFile),System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);
    				}
    				else
    				{
    					miniatura.Save(Server.MapPath(percorsoThumb+ "/" + nomeFile),System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Gif);
    				}
    
    				miniatura.Dispose();
    I nomi delle variabili possono essere errati..stai attento a cambiarli
    ciao

  5. #15
    Non riesco a farlo funzionare

    Mi fa nervoso!!!!!!!!uffa mi serve sto codice.........è possibile magari che sia un problema del server visto che sul tuo pc come hai detto funziona??!??!?!?!!?

    Perchè non so se te l'ho detto ma io lo script in questione lo sto testando direttamente sul server come hai visto!!!!!!

    Ti prego dammi una speranza!!!

    non conosci altri codici che fanno questo lavoro di upload e resize immagini!?!??!?!?!?!

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    730
    hai controllato i permessi in scrittura?
    magari se lo testi direttamente sul server nn hai i permessi per scrivere il file dirttamente sulla root...

  7. #17
    Ci sono riuscito a farlo funzionare...........!!!!!!!!!

    sono stra felice!!!!!!!

    ora però ho bisogno di un aiutino ulteriore!!!!

    Come posso ridimensionare le foto in modo che mantengano la proporzione?!?!?!??!?!


    Spero tu mi possa aiutare.....

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    730
    cos'era quindi che nn andava?
    per ridimensionare le foto in proporzione gli passi uno dei due valori. (altezza o larghezza) e facendo la proporzione ti calcoli l'altro...

  9. #19
    Puoi aiutarmi a fare la propiorzione?!?!?!?!?

    Praticamente il problema era che non c'era il server.mappath e quindi presumo non sapesse dove salvare l'immagine!!!!

    dai aiutami a fare la proporzione....non so dove inserirlo e nemmeno come sia!?!??!?!

  10. #20
    private void ResizeAndSave(Stream imgStr,int Width, int Height,string FileName)
    {
    //creo il bitmap dallo stream
    System.Drawing.Image bmpStream=System.Drawing.Image.FromStream(imgStr);
    //creo un nuovo bitmap ridimensionandolo
    Bitmap img=new Bitmap(bmpStream,new Size(Width,Height));
    //salvo l'immagine ridimensionata
    img.Save(Server.MapPath(FileName),System.Drawing.I maging.ImageFormat.Jpeg);
    Response.Write("saved");
    }

    private void CaricaClick(object sender, System.EventArgs e)
    {
    Environment.CurrentDirectory=AppDomain.CurrentDoma in.BaseDirectory;
    //controllo che sia un jpg
    if(file1.PostedFile.ContentType.StartsWith("image" ))
    {
    //pass lo stream del file uplodato
    ResizeAndSave(file1.PostedFile.InputStream,100,70, "img1.jpg");
    //salvo così com'è
    file1.PostedFile.SaveAs("prova2/img12.jpg");
    }else{
    Response.Write("il File nn è un immagine!!");
    }
    }

    ---------------------------------------

    me lo modifichi con la proporzione?!?!??!?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.