Dovrei estrarre praticamente solo quegli ELEMENTI che sono presenti con tot=0 in tutti i mesi 1-2-3-4 e 5.
Dovrei estrarre praticamente solo quegli ELEMENTI che sono presenti con tot=0 in tutti i mesi 1-2-3-4 e 5.
codice:sql = "select * from [nometabella] where [elemento] = 'automobile' and [tot] = 0 and [idmese] in (1, 2, 3, 4, 5)"
codice:el = request.form("el") sql = "select * from [nometabella] where [elemento] = '" & el & "' and [tot] = 0 and [idmese] in (1, 2, 3, 4, 5)"ù
Si ma così avrei necessità di selezionarmi un elemento per volta... invece ho necessità di estrarre tutti gli elementi contemporaneamente...
ma una condizione del tipo ELEMENTO DIVERSO DA NULLO, potrebbe funzionare?
E poi come scrivo ELEMENTO DIVERSO DA NULLO?
Mi spieghi cosa intendi per "estrarre tutti gli elementi contemporaneamente"?codice:"...where (not [elemento] = '') ..."
Si provo a spiegarmi meglio...
La mia tabella ha questi records:
ID=1
Elemento=automobile
tot=1
IDMese=1
ID=2
Elemento=moto
tot=0
IDMese=1
ID=3
Elemento=moto
tot=0
IDMese=2
ID=4
Elemento=bicicletta
tot=0
IDMese=4
ID=5
Elemento=moto
tot=0
IDMese=3
ID=6
Elemento=moto
tot=0
IDMese=4
ID=7
Elemento=moto
tot=0
IDMese=5
La query dovrebbe estrarre i records in grassetto (cioè id = 2, 3, 5, 6 e 7) in quanto per questi records tot = 0 e IDMese = 1,2,3,4,e 5.
Ma non conosco l'elemento a priori.
allora dalla query leva il blocco elemento = 'automobile'
L'ho già provata ma l'estrazione restituisce anche:
ID=1
Elemento=automobile
tot=0
IDMese=1
ID=100
Elemento=automobile
tot=0
IDMese=2
ID=1000
Elemento=automobile
tot=0
IDMese=3
che non dovrebbe estrarre perchè in IDMese mancano il 4 ed il 5...
Ue! Se non conosci l'emento a priori allora valgono tutti gli elementi, altrimenti, metti elemento = 'moto' ... sinceramente non riesco a capire se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca![]()