Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Pagina crossbrowser

Originariamente inviato da velectro
    Con javascript faccio lo sniffing del Browser e in base al tipo di browser pubblico una pagina diversa.
    In questa soluzione ci sono due cose che non mi piacciono tanto:
    1. se si usa javascript per questo genere di funzionalità occorre prendere tutti i dovuti accorgimenti in caso lo stesso sia disattivato nel browser; una soluzione lato server dovrebbe dare una maggiore sicurezza sotto questo punto di vista;
    2. pagina diversa??? VVoVe: Tutt'al più potresti prevedere un foglio di stile alternativo, non un documento intero; dovresti altrimenti ogni volta aggiornare entrambe le versioni, scadendo in grosse perdite di tempo e di spazio.

non farei nulla,

dato che un eventuale NN perdendo height "85%"
    al massimo vedrebbe una grafica "più corta"...

ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    non farei nulla,

dato che un eventuale NN perdendo height "85%"
    al massimo vedrebbe una grafica "più corta"...

ciaux
    In linea di massima concordo. Ovviamente dipende dal contesto in cui ci si trova.

1 - Essendo un sito aziendale devo fare in modo che tutto combaci alla perfezione non posso permettere che un immagine si sposti nemmeno di un pixel. Altrimenti avrei adottato volentieri la soluzione che webdemo mi suggeriva.

2 - Per quanto riguarda lo sniffing del browser mi sono espresso male, al riconosciment del browser viene modificata unicamente una riga che contiene le corrette dimensioni dell'immagine nella index a seconda dei browser.

Ci tengo a precisare che essendo il sito strutturato in frame questo problema si presenta una volta sola, a parte una pagina di intro prima della index.

Addesso quello che vi chieso sono 2:
    1) A seguito di queste precisazioni secondo voi la soluzione migliore è lo sniffing?

2) Il mio sniffing l'ho scritto io e con Netscape funziona bene, ma non sò come potrebbe reagire con gli altri browser, sapreste indicarmi uno script di sniffing sicuro e testato?

Grazie
    Velectro

Permessi di invio