e quindi come faccio? sarà perchè il server è svizzero?
dovrei trasformare la data coi punti in data con slash?
però il campo data del DB access mi accetta la data coi punti... :master:
e quindi come faccio? sarà perchè il server è svizzero?
dovrei trasformare la data coi punti in data con slash?
però il campo data del DB access mi accetta la data coi punti... :master:
Sarà una data precisa allora ma non credo che access riesca a fare confronti.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
non esiste un modo per trasformare la data?
devo usare un array?
Allora prova così:
codice:DataOggi = Replace(Date(), ".", "/") Sql = "SELECT * FROM Feste WHERE DataFesta >= #" & DataOggi & "# ORDER BY DataFesta"
Così mi esce "false" al posto della data coi puntini...![]()
Uff... e così?
codice:DataOggi = CDate(Replace(CStr(Date()), ".", "/")) Sql = "SELECT * FROM Feste WHERE DataFesta >= #" & DataOggi & "# ORDER BY DataFesta"
Così mi da di nuovo una data coi punti al posto che con gli slash :master:![]()
PS: grazie per la pazienza...
Non fare eseguire la select. Cosa viene visualizzato a schermo?
codice:DataOggi = CDate(Replace(CStr(Date()), ".", "/")) Sql = "SELECT * FROM Feste WHERE DataFesta >= #" & DataOggi & "# ORDER BY DataFesta" Response.Write DataOggi Response.Write " " Response.Write Sql
Invece della funzione Date() potresti usare Now.
Ad esempio:
Per poi ottenere la data così:codice:Gg = Day(Now) If Len(Gg) = 1 Then Gg = "0" & Gg Mm = Month(Now) If Len(Mm) = 1 Then Mm = "0" & Mm Hh = Hour(Now) If Len(Hh) = 1 Then Hh = "0" & Hh Mi = Minute(Now) If Len(Mi) = 1 Then Mi = "0" & Mi
Spero di esserti stato utilecodice:Data = Gg & "/" & Mm & "/" & Year(Now) & " " & Hh & ":" & Mi![]()
"Meglio un aiuto che 50 consigli"
(tratto dalle barrette Elah)
Grazie, con questo sistema funziona. Ora il problema è che la condizione non funziona, nel senso che mi prende il primo record. Il che mi fa credere che non riesce a fare il confronto fra le date. Qualche idea del perchè?
Il campo data è del tipo "data"...non so perchè non funziona, come faccio a scoprire l'errore? La data me la da giusta ora, con i slash...e pure le date nel DB sono con slash..codice:Gg = Day(Now) If Len(Gg) = 1 Then Gg = "0" & Gg Mm = Month(Now) If Len(Mm) = 1 Then Mm = "0" & Mm Hh = Hour(Now) If Len(Hh) = 1 Then Hh = "0" & Hh Mi = Minute(Now) If Len(Mi) = 1 Then Mi = "0" & Mi DataOggi = Gg & "/" & Mm & "/" & Year(Now) response.write (DataOggi) set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("../database/cms.mdb") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open "select * from attivita WHERE data >= #" & DataOggi & "# ORDER BY data", conn attivita=rs("attivita") quando=rs("quando") dove=rs("dove") ora=rs("ora")![]()