Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da stejano
    per quanto mi riguarda volevo controllare...le periferiche tipo....scanner....bluetooth...cellulare collegato....
    Che vuol dire "controllare" ... ci sono i device driver appositi per ognuna di queste periferiche ...

Me ne puoi consigliare qualcuno in particolare?

Utente di HTML.it
    per controllare intendo ad esempio creare un programma che faccia partire una scannerizzazione...così come vb fa partire la stampante....oppure che mi faccia mandare messaggi dal cellulare...o poter inviare file dal bt....

Ciao stejano, in codesti casi non si parla più di controllo ma di vera interazione tra un oggetto esterno e visual basic. Penso proprio che non sia possibile con Visual Basic a meno di non usare Visual Basic.Net....

Originariamente inviato da MdE2005
    Me ne puoi consigliare qualcuno in particolare?
    Ce ne sono tanti ... Kerio Personal Firewall, Zone Alarm, anche XP SP2 ne ha uno ...

Puoi fare una ricerca su google per capire quale puoi usare ...

Pero' mi sembra un discorso piuttosto OT su un forum di programmazione VB ...

Originariamente inviato da stejano
    per controllare intendo ad esempio creare un programma che faccia partire una scannerizzazione...così come vb fa partire la stampante....oppure che mi faccia mandare messaggi dal cellulare...o poter inviare file dal bt....
    Qualsiasi cosa tu voglia fare, non la fai controllando direttamente le porte di comunicazione perche' non conosci assolutamente ne'il protocollo di comunicazione ne' quello logico di scambio dei dati.

L'unico modo e' lasciar fare al driver e/o alle librerie fornite con lo specifico device.

Leggi le specifiche e l'help di tali librerie (se esistono) e scrivi il codice di conseguenza. Non e' detto che lo si possa fare in VB.

Utente di HTML.it
    ho capito...ma non dovrebbe essere come la stampante?......mi potete dire quale linguaggio di programmazione mi permette di fare questo lavoro di interazione......grazie e complimenti per il forum.....ed il sito....

Utente di HTML.it
    ho capito oregon...ma con lo specifico device?cos'è il device....(scusa sono ancora un po' inesperto)

Il device driver e' uno "strato di software" che colloquia direttamente con il sistema operativo e a cui e' consentito dialogare direttamente con le singole periferiche.

I dd permettono un colloquio, a loro volta, con i programmi lato utente per poter sfruttare le periferiche ad essi collegati.

Se non hai ancora questo tipo di "conoscenza", ti consiglio di soprassedere, almeno finche' non avrai approfondito, circa la realizzazione di software cosi' complesso.

Utente di HTML.it
    ho capito quali sono...li devo andare a rintracciare.....e quindi interagirci come fanno altri programmi, giusto?
    ma perchè la stampante va normalmente e lo scanner non c'è un comando predefinito come il printer di vb?
    lo scanner sono sicuro ha i device driver...ma in questa maniera però non potrei aggiungere applicazioni...
    ad esempio se io volessi mandare messaggi col cellulare dal mio computer....e il programma originale non lo fa.....perchè non ci sono i device driver adatti....non potrò mai farlo....dovrei andare a prendere il protocollo di comando...(che penso siano tipo i comandi AT)e quindi tirarne fuori le istruzioni da dare al mio programma per farlo andare....ho capito qualcosa?
    grazie...e complimenti!

Permessi di invio