Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Analisi accessibilità

Riguardo la voce "Passa al contenuto" l'ho subito aggiunta sopra l'header del sito (era già disponibile come accesskey "0" ma così in effetti è più chiaro).

Per il discorso della visione senza supporto CSS mi sto convincendo che il comportamento del mio sito in questo caso possa essere accettato; mi sembra molto simile a quello che vedo su altri siti..

ma è proprio per l'accessibilità che usi js... vedi non tutti i dispositivi che possono accedere al web supportano l'apertura di nuove finestre...
    Vuoi dire che con JS ottengo l'effetto che solo chi ha dispositivi senza problemi di accessibilità avrà una nuova finestra mentre gli altri avranno l'apertura all'interno della stessa finestra?
    Se è così sceglo sicuramente JS...

c'è un disocorso di accessibilità di base che si persegue usando correttamente gli standard
    per l'accessibilità "alta" i problemi sono molti di più e ti conviene testare per esempio con uno screen reader (come JAWS) o farlo testare direttamente ai disabili (la cosa migliore)

lo testerò quanto il prima possibile con un screen reader

Ho provato a fare un test del sito con Browsershots.org.
    Da quanto mostra il sito è perfetto con quasi tutti i browser/SO che Browsershots utilizza, a parte Konqueror che sfalsa completamente il layout.
    La pagina dei test di Browsershots è http://browsershots.org/website/583417/

Per caso qualcuno di voi ha la possibilità di testare se con Konqueror il risultato è proprio quello.
    Avete un'idea del perchè possa succedere?

Originariamente inviato da apusoft
    Da quanto mostra il sito è perfetto con quasi tutti i browser/SO che Browsershots utilizza, a parte Konqueror che sfalsa completamente il layout.

Per caso qualcuno di voi ha la possibilità di testare se con Konqueror il risultato è proprio quello.
    Se il Konqueror di Browsershot lo vede così, così lo vedranno anche gli altri.
    Usi CSS? Mi pare di si, vero? Allora prova a sistemare il CSS.
    Se non ci riesci, posta il codice che ci proviamo noi...

Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

Originariamente inviato da apusoft

la situazione di konqueror è la stessa che avviene se con firefox ingrandisci il carattere di 2 step (150%), hai mai provato?

cmq ottimo link, non lo conoscevo!

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma è proprio per l'accessibilità che usi js... vedi non tutti i dispositivi che possono accedere al web supportano l'apertura di nuove finestre...
    i browser alternativi non hanno il sopporto a js?

Originariamente inviato da awd
    i browser alternativi non hanno il sopporto a js?
    di quali browser alternativi parli? :master:

Originariamente inviato da andrea.paiola
    di quali browser alternativi parli? :master:
    intendo browser x disabili, screen readers e così via!
    Cioè il target dato con js funziona soltanto sui browser visuali (se ovviamente è attivo) e non va ad influire con l'accessibilità?

Permessi di invio