Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Alice...Su + PC

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Non posso, cioè non voglio (per una questione di maggior sicurezza).
    Cmq se aumentano la banda a 1,2Mbps che fanno poi, inviano un modem nuovo a tutti?

in generale i modem attualmente in commercio supportano fino a 8 Mega. Quindi stai tranquillo che fino a 1.2 non ci dovrebbero essere problemi.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Si ma mi riferisco al modem che mi hanno mandato quando ho aderito al Alice, non a quello che comprerò. Ecco, quel modem marchiato Alice se non erro nelle proprietà c'è scritto che arriva a 800kbps.
    Per quello che comprerò non ci sono problemi invece.

Ora mi chiedo: come faranno se aumenteranno la banda?
    Ciao e grazie.

Originariamente inviato da Laurami
    Si ma mi riferisco al modem che mi hanno mandato quando ho aderito al Alice, non a quello che comprerò. Ecco, quel modem marchiato Alice se non erro nelle proprietà c'è scritto che arriva a 800kbps.
    Per quello che comprerò non ci sono problemi invece.

Ora mi chiedo: come faranno se aumenteranno la banda?
    Ciao e grazie.
    non vorrei dire una stupidaggine, ma il valore che hai letto nelle proprieta' potrebbe essere la banda alla quale sei connesso in questo momento. Quindi 800 kbps. Credo che non esistano modem che al piu' supportano 800 kbps! Per magari e' una cretinata...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Si infatti, 800 kbps è la larghezza di banda della portante. in poche parole la telecom in questo momento ti concede 800kbps anche se i "rubinetti" della tua linea sono impostati per erogare al massimo 640kbps. In ogni caso i modem ADSL anche vecchi dovrebbero supportare tutti fino a 8Mbps. Si solito la telecom dava il Fastrate 100 usb e quel modem permette di raggiungere gli 8Mbps. I nuovi modem con tecnologia ADSL2+ arrivano invece fino a 24 Mbps...chissà se la telecom ci concederà mai di sfruttarli!
    In ogni caso tieni ben presente una cosa: tu dici di non volere fare una rete per motivi di sicurezza (anche se su questo si potrebbe obiettare che tu nella rete puoi condividere anche solo la connessione e nient'altro e così stai sicurissima)... cmq il tuo problema principale sarà che con 2 modem potrai accedere a internet solo da un computer alla volta mentrecon la rete potresti acedere contenmporaneamente da tutti e 2 i pc. In + sehai due modem devi tenere fisicamente staccato dalla rete il modem che non utilizzi oppure tenerlo staccato dall'alimentazione elettrica, altrimenti non riuscirai a connetterti con l'altro modem. Spero diesserti stato utile :-)

Utilissimo grazie.
    Il fatto che devo usare un modem alla volta non è un problema, grazie.
    Posso condividere anche solo la connessione? Però in tal caso devo tenere acceso anche l'altro computer fisso dove ho il modem Alice. Io invece voglio accendere solo il mio portatile (l'altro lo usa mia sorella) e collegarmi...Se sono in rete e voglio collegarmi non voglio essere obbligato ad accendere anche l'altro pc.

Cmq ho rimediato un modem Alice di qualche anno fa, il Fastrare USB 100

Originariamente inviato da Laurami
    Utilissimo grazie.
    Il fatto che devo usare un modem alla volta non è un problema, grazie.
    Posso condividere anche solo la connessione? Però in tal caso devo tenere acceso anche l'altro computer fisso dove ho il modem Alice. Io invece voglio accendere solo il mio portatile (l'altro lo usa mia sorella) e collegarmi...Se sono in rete e voglio collegarmi non voglio essere obbligato ad accendere anche l'altro pc.

Cmq ho rimediato un modem Alice di qualche anno fa, il Fastrare USB 100
    Se vuoi tenere acceso solo un pc per volta meglio usare un router adsl.

Ce ne seono di ottimi a partire da 60 euro.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio