Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: kubuntu e/vs mepis

Utente di HTML.it
    io ti consiglierei SimplyMepis che considero tra le migliori "debianbased" assieme a Kanotix e Knoppix (che va sempre guardata con un occhio di riguardo avendo aperto la strada ...).

Non per aprire flame, ma considero le Ubuntu ad un livello un pò più basso, sia per il riconoscimento HW, per la dotazione soft, sia per la stabilità.

I numerosi post relativi a problemi (anche su questo forum) secondo me confermano questa mia personale impressione. Personale perchè basata su problemi occorsimi direttamente.

Inoltre non trascurerei anche Kurumin e QiLinux (quest'ultima oltre che funzionale è anche Italiana).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

mepis e assolutamente mepis. lo so che dico sciocchezze ma... ma non mi piace il progetto ubuntu, il suo creatore Mark Shuttleworth e i suoi progetti da filantropo (mi puzza qualcosa...). ma come, uno che vuole fare il filantropo, e viene dall'africa, sperpera chissà quanti miliardi per farsi un giro nello spazio ( )? ma nemmeno Bill Gates arriva a tanto...
    poi Mepis mette su già i driver della nvidia, per esempio, il flash player e la JRE, in mepis mi funzionano i programmi scaricati dai rilasci ufficili (tipo eclipse) mentre gli stessi programmi in ubuntu non mi vanno... gli devi far prendere i suoi con synaptic... e nonostante questo per esempio eclipse di ubuntu non è in grado di assimilare il plug in per trasformarsi i ambiente di sviluppo C/C++... cosa che in mepis o debian si fa in 5 minuti... che razza di fregatura è questa?

Originariamente inviato da fricchettone
    mepis e assolutamente mepis. lo so che dico sciocchezze ma... ma non mi piace il progetto ubuntu, il suo creatore Mark Shuttleworth e i suoi progetti da filantropo (mi puzza qualcosa...). ma come, uno che vuole fare il filantropo, e viene dall'africa, sperpera chissà quanti miliardi per farsi un giro nello spazio ( )? ma nemmeno Bill Gates arriva a tanto...
    poi Mepis mette su già i driver della nvidia, per esempio, il flash player e la JRE, in mepis mi funzionano i programmi scaricati dai rilasci ufficili (tipo eclipse) mentre gli stessi programmi in ubuntu non mi vanno... gli devi far prendere i suoi con synaptic... e nonostante questo per esempio eclipse di ubuntu non è in grado di assimilare il plug in per trasformarsi i ambiente di sviluppo C/C++... cosa che in mepis o debian si fa in 5 minuti... che razza di fregatura è questa?
    Ma su Simply Mepis cè lo stesso KDE 3.4 ? :master:

io al momento ho la SimplyMEPIS_3.4-2.rc1.iso che è quella Testing (o Unstable?). qui c'è il KDE 3.4.
    Non mi ricordo sulle versioni precedenti quando c'è stato (se c'è stato...) il passaggio al KDE 3.4... Sicuramente Francofait lo saprà... credo...
    ciao!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    io al momento ho la SimplyMEPIS_3.4-2.rc1.iso che è quella Testing (o Unstable?). qui c'è il KDE 3.4.
    Non mi ricordo sulle versioni precedenti quando c'è stato (se c'è stato...) il passaggio al KDE 3.4... Sicuramente Francofait lo saprà... credo...
    ciao!!
    kde3.4.2 è stato inserito con Simply-3.4.1-rc1 l'upgrade a
    kde3.5.0 comunque al momento si esegue rapidamente e bene senza problemi.

Io pensavo di usare una versione stabile non in fase di testing :rollo:

Ma che differenze ci sono tra Mepis e Kubuntu in fatto di sicurezza?
    Ho letto su una rivista una recensione di Kubuntu e confermavano quanto dite voi...nei "contro" cèra anche stabilità e sicurezza.

Originariamente inviato da riccardosl
    Io pensavo di usare una versione stabile non in fase di testing :rollo:

Ma che differenze ci sono tra Mepis e Kubuntu in fatto di sicurezza?
    Ho letto su una rivista una recensione di Kubuntu e confermavano quanto dite voi...nei "contro" cèra anche stabilità e sicurezza.
    non so risponderti in fatto di sicurezza della versione Unstable. I problemi maggiori della Unstable mi sembrano le dipendenze non risolte. Ad esempio se gli chiedo di installare Kdevelop da Synaptic vorrebbe togliermi tutto il KDE... anche se gli forzo una versione del Kdevelop più vecchia.
    Cmq roba tipo i driver della Nvidia sono su Mepis già da distribuzioni più vecchie (già dalla 3.3). Un altro vantaggio della Mepis ancora rispetto a Kubuntu è l'acceso direttamente dal login come root. In Kubuntu non c'è nemmeno la modalità superutente per via grafica mi pare... Credo proprio che sostituirò la mia Kubuntu con l'ultima Mepis stabile...

non so risponderti in fatto di sicurezza della versione Unstable. I problemi maggiori della Unstable mi sembrano le dipendenze non risolte. Ad esempio se gli chiedo di installare Kdevelop da Synaptic vorrebbe togliermi tutto il KDE... anche se gli forzo una versione del Kdevelop più vecchia.
    Cmq roba tipo i driver della Nvidia sono su Mepis già da distribuzioni più vecchie (già dalla 3.3). Un altro vantaggio della Mepis ancora rispetto a Kubuntu è l'acceso direttamente dal login come root. In Kubuntu non c'è nemmeno la modalità superutente per via grafica mi pare... Credo proprio che sostituirò la mia Kubuntu con l'ultima Mepis stabile...
    Mi sa che hai convinto anche me, mi scarico la MEPIS e la installo...

come è andata Riccardosl poi l'installazione della Mepis? anch'io poi sono arrivato alla conclusione che non aveva senso continuare a tenere Kubuntu quissù senza che mi piacesse più. così ho scaricato l'ultima Mepis stable (la 3.1-1) e l'ho scovrascritta alla Kubuntu... e ora ti sto scrivendo dalla Mepis Stable!
    volevo solo precisare due cose di cui nelle cose non avevo la certezza: il flash player, la JRE e i drivr nvidia sono tutti già presenti preinstallati anche nella mepis 3.1-1 stable.
    ciao ciao!

Io La Mepis l'ho tenuta per un anno su testing,su tutti i pc al lavoro,veramente ottima anche per l'admin-panel e,ovviamente,la fedeltà ad apt-get anche se a volte ho avuto problemi di dipendenze, ma era un periodo confuso con le repository debian .
    Poi ho avuto un colpo di fulmine per vectorlinux che è incredibilmente veloce,pulita,mi sembra di aver trovato quello che cercavo :-) Dagli un'occhiata!
    Sul ramo nostrano ho provato foxlinux ,graficamente very cool ma non mi piace tanto fedora..
    Ciaoo
    Windows ha eseguito una operazione non valida e sara` terminato.
    Se il problema persiste, si consiglia di installare Linux.

Permessi di invio