Allora chiederemo a Troglos di mettersi il cerone nero.[supersaibal]Originariamente inviato da COLENZO
l'antagonista deve essere brutto, possiblimente nero ed omosessuale, e poi rutta come un rospo si 200 chili [/supersaibal]
Allora chiederemo a Troglos di mettersi il cerone nero.[supersaibal]Originariamente inviato da COLENZO
l'antagonista deve essere brutto, possiblimente nero ed omosessuale, e poi rutta come un rospo si 200 chili [/supersaibal]
però lui a sforzo com è messo?[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
Allora chiederemo a Troglos di mettersi il cerone nero. [/supersaibal]![]()
da come l'hai riassunto sembra dragonball...[supersaibal]Originariamente inviato da netghost
- Raul, il re di Hokuto, è più forte di Ken, ma lo affronta diverse volte e a seconda delle battaglie perde o vince, ma solo alla fine Ken diventa più forte di Raul
[/supersaibal]
cmq dipende. ovviamente ricadrai in un clichè, qualsiasi cosa tu scelga di fare.
preferisco una morte dell'eroe tipo uomo tigre o JoJo, ecco lì ci sta l'idea dell'antagonista che alla fine vince sull'eroe, per poi creare una nuova saga[supersaibal]Originariamente inviato da san
se il male non può vincere, puoi realizzare qualcosa alla Evangelion monco: l'ultimo Angelo distrugge Nerv e Robottoni, si porta via Lilith, la Seele viene distrutta, il progetto per il perfezionamento dell'uomo salta. Sembra che abbia vinto il male, invece l'angelo ha impedito che l'umanità si sciogliesse in un'unica entità oleosa.
-San- [/supersaibal]
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Puoi leggere "Morfologia della fiaba" di Propp, dove trovi molte trame e sottotrame con diverse combinazioni e tematiche.
Solitamente, comunque, il cattivo deve essere presentato con una potenza (di vario tipo) superiore all'eroe, per dare senso agli sforzi dell'eroe e rendere la trama avvincente.
Sicuro che Darth Vader compaia poco nella trilogia di SW? Mi pare che compaia abbastanza spesso, anche in sequenze dove non affronta l'eroe e i suoi aiutanti.
purtroppo è così[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
da come l'hai riassunto sembra dragonball...
[/supersaibal]
![]()
…• Io sono Ciuck •…
rispetto agli altri personaggi ha un ruolo minore nella saga, tranne che nel finale, anche se è la sua presenza a essere presente.
…• Io sono Ciuck •…
tu scherzi spero!![supersaibal]Originariamente inviato da netghost
purtroppo è così[/supersaibal]
![]()
mi ignori la crescita spirituale di ken ogni volta che è costretto ad uccidere una persona che ama, mi ignori la ricerca di raoul di concepire il senso della parola tristezza ed amore perchè lui sapeva che solo comprendendo tali concetti poteva essere definitivamente l'uomo + forte della terra e del cielo. mi ignori la forza delle motivazioni...
tu mi ignori![]()
una cosa che caratterizza raoul da altri antagonisti è che lui è una persona molto buona... e che attua il male per perseguire fini buoni.
ma infatti, Ken cresce spiritualmente ogni volta che lancia un'alabarda spaziale contro goku, che gli risponde con un mae-tobi-geri andando ad inficiare l'effetto paralizzante del cristallo di luna. La tecnica bushido pero' prevale, permettendo a mirko finalmente di liberare pikaciue fugire assieme a Shira, dopo aver ridotto Milo ad un cumulo di rovine sanguinolente.[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
tu scherzi spero!!![]()
mi ignori la crescita spirituale di ken ogni volta che è costretto ad uccidere una persona che ama, mi ignori la ricerca di raoul di concepire il senso della parola tristezza ed amore perchè lui sapeva che solo comprendendo tali concetti poteva essere definitivamente l'uomo + forte della terra e del cielo. mi ignori la forza delle motivazioni...
tu mi ignori![]()
una cosa che caratterizza raoul da altri antagonisti è che lui è una persona molto buona... e che attua il male per perseguire fini buoni. [/supersaibal]
ma dove?[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
una cosa che caratterizza raoul da altri antagonisti è che lui è una persona molto buona... e che attua il male per perseguire fini buoni. [/supersaibal]![]()
Raul è ambizioso, il più idiota è Ryuken che sapeva PERFETTAMENTE che educare 4 ragazzi avrebbe creato solo caos e non sicurezza, se poi mi vieni a dire che Ken è il prescelto perchè fa parte della casata principale, allora mi offendo io come lettore, perché Bronson e Hara nella seconda parte (quella con i dèmoni) non sapevano che inventarsi, visto che hanno buttato via l'idea di Jagger, hanno dato a Toki i capelli bianchi subito e poi hanno creato quegli inutili personaggi di Kaio e Hyo, che centrano una mazza con tutta la bellissima saga con Rei, Shu, Sauzer, Juza, Fudo e Julia.
Raul cresce anche lui, e difatti non viene sconfitto da Ken, ma da Fudo (l'unico che lo sconfigge ad armi pari) perché nel finale, Raul ha dato la sua vita (e qualcos'altro a Julia) e quando combatte contro Ken combatte perché è solo uno scontro, non gli interessa più la gloria e il regno di Hokuto, non vuole più comandare sotto un giogo di sangue (che all'inizio fa con i suoi sudditi)
Ken cresce, ma solo perché affronta battaglie toste contro gente tosta (Sauzer, la morte di Shu e Rei), mentre Raul è costretto a confrontarsi contro Toki, l'unico a tenergli testa e a "perire" solo perché debole e malato.
…• Io sono Ciuck •…