Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    Beh non è proprio così, se posso permettermi...

Db di fascia alta, come Oracle, Informix o Sqlserver garantiscono prestazioni ben diverse e gestiscono basi dati molto più importanti quanto a dimensioni...

Inoltre presuppongono la conoscenza dell'Sql, cosa che, per esempio, Access non richiede...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da franz79
    Beh non è proprio così, se posso permettermi...

Db di fascia alta, come Oracle, Informix o Sqlserver garantiscono prestazioni ben diverse e gestiscono basi dati molto più importanti quanto a dimensioni...
    Sulle maggior prestazioni di Oracle e compagnia sono d'accordo ... ma qual e' il nesso con quello di cui parli?

Originariamente inviato da franz79
    Inoltre presuppongono la conoscenza dell'Sql, cosa che, per esempio, Access non richiede...
    Ma esistono dei tool che permettono di generare query molto semplicemente anche con SQL Server oppure Oracle ...

E poi, il generatore di query di Access, e' abbastanza generico per essere utilizzato con qualsiasi DBMS ...

Utente di HTML.it
    Hai perfettamente ragioe... Probabilmente sto creando un problema dove non c'è...
    Posterò a breve perché sicuramente sbaglierò qualcosa...

Utente di HTML.it
    Prima domanda:

io vorrei che il programma, una volta compilato, avesse una procedura d'installazione (e fin qui nessun problema), che crea il db access e la relativa tabella posizionandola sull'hd dell'utente.
    Il problema è: quando effetto la connessione al db tramite VB, come faccio ad indicargli il path in cui si trova?

Può variare da pc a pc...

scusa ma quando configuri l'installazione decidi tu dove mettere il file... o no?
    I database... la mia passione + o -

Utente di HTML.it
    Ho capito, ma ho notato (non sono un esperto di VB) che quando vado a fare le connessioni non funzionano con i percorsi relativi (es: \docs\miofile.mdb) ma solo con quelli assoluti (es: C:\Documents and Settings\docs\miofile.mdb)

Quindi non so come fare per dare un percorso univoco...

Utente di HTML.it
    Mi intrometto: la variabile App.Path indica il percorso ASSOLUTO dove risiede il programma.
    A quel punto alleghi la parte dell'indirizzo relativo al DB ed hai risolto!!!

Permessi di invio