Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    no, io volevo solo stampare con excel sono OT in questo thread

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it L'avatar di SKIAT
    x vonkranz:

sbaglio o con quello che hai messo tu stampa in mezzo solo la prima riga e le altre vengono come al solito tutte a sinistra!!!???
    :quote:

c'è qualcuno che sa come mettere tutto un testo che va anche a capo centrato o per lo meno un po' spostato dal margine estremo??!!
    _si voles pacem paras bellum_

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Nel codice che ho messo,viene centrato solo il testo presente nella stringa;
    se metti un ; sulla linea printer.Print a ; il testo che stamperai dopo continuera' alla DX del testo centrato, fino al momento di andare a capo e qui sara' nuovamente allineato a SX.

Purtroppo l'unico modo che c'e' di centrare il testo in una pagina e' quello di centrare ciascuna riga prima di stamparla (almeno io non ne conosco altri.. ).

Per lasciare un po' di spazio a SX o in alto, utilizza le prop. .ScaleLeft e .ScaleTop.

Per lasciare un po di spazio sulla DX utilizza la prop. .Width per modificare le dimensioni della larghezza della pagina (in combinazione con la prop. .ScaleLeft puoi ottenere una "pseudo" centratura di tutto il testo..... il problema e' che sulla tua riga difficilmente il numero di caratteri, spazi compresi, sara' SEMPRE uguale disallineando sulla DX le linee)

Se tu vuoi fare qualche cosa tipo quello che fa Word quando allarga la riga che hai scritto per fare in modo che il PRIMO carattere sia nella PRIMA colonna e l'ULTIMO carattere diverso da spazio sia sull'ULTIMA colonna, non ti resta che fare una routine ad Hoc che spezza le righe prima di stampare, conta i caratteri e aggiunge tanti spazi in modo omogeneo tra una parola ed un'altra........ sarebbe divertente fare una routine del genere.... ma questo va un po OT in questo OT del 3d .

Ciao.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it L'avatar di SKIAT
    ok grazie...
    _si voles pacem paras bellum_

Scusatemi ma ho un problema analogo:

io vorrei stampare un foglio per una fattura,
    non so usare il Crystal Report, come posso fare per stampare sensa Crystal???

devo fare un modello di fattura quindi devo estrarre dei dati da database(ma quello co penso io) e stamparli con qualche linea per la formattazione della pagina A4(e questo me lo dovete dire voi), ma da codice non si puo', so che e' lungo ma non so come fare.......

Permessi di invio