Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    il passaggio al volo non comporta perdita di dati, risparmi tempo, però se dura troppo, potresti ritrovarti con un film incompleto su dvd.

noi non facevamo mai il dvd al volo, devi settare il tutto in relazione alla qualità del filmato che vuoi fare (settandolo in acquisizione)

per movimenti elevati, almeno un 8mbps sono indispensabili, sennò l'immagine traballa.

il dvd al volo non lo fa mai durante l'acquisizione.
    il programma acquisisce il video, quindi lo masterizza.

fare entrambe lo cose contemporaneamente potrebbe significare bruciare un dvd, o avere una acquisizione a scatti.

nota a margine per l'hardware...
    computero ha la connessione diretta firewire, noi in tv usavamo una scheda pci hauppage col software di acquisizione wintv2000, la qualità era nettamente migliore del pinnacle, e delle altre schede video, colori più vivi e più luminosità.
    naturalmente poi l'editing veniva fatto col pinnacle
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da ateicos
    il passaggio al volo non comporta perdita di dati, risparmi tempo, però se dura troppo, potresti ritrovarti con un film incompleto su dvd.

noi non facevamo mai il dvd al volo, devi settare il tutto in relazione alla qualità del filmato che vuoi fare (settandolo in acquisizione)

per movimenti elevati, almeno un 8mbps sono indispensabili, sennò l'immagine traballa.

il dvd al volo non lo fa mai durante l'acquisizione.
    il programma acquisisce il video, quindi lo masterizza.

fare entrambe lo cose contemporaneamente potrebbe significare bruciare un dvd, o avere una acquisizione a scatti.

nota a margine per l'hardware...
    computero ha la connessione diretta firewire, noi in tv usavamo una scheda pci hauppage col software di acquisizione wintv2000, la qualità era nettamente migliore del pinnacle, e delle altre schede video, colori più vivi e più luminosità.
    naturalmente poi l'editing veniva fatto col pinnacle
    ok. allora per un passaggio
    registratore VHS => DVD

NON al volo per evitare di perdere qualità? consigli pinnacle studio? pinnacle mediasuite? windvd creator 2?

il migliore nel passaggio registratore VHS => DVD quale è???
    1... 2... 3... prova

Per Sparwari
    GUARDA IO NE HO PASSATI PARECCHI DA VHS A DVD HO USATO UNA SCHEDA TX HOLLIWOOD E DVD CREATOR2 VA BENISSIMO!! SE NON HAI MOLTE PRETESE NELL'EDITING.
    CERTO STUDIO9 E' PIU' COMPLEDO MA MENO AFFIDABILE.
    CIAO
    TlmTms

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da pandora53
    Per Sparwari
    GUARDA IO NE HO PASSATI PARECCHI DA VHS A DVD HO USATO UNA SCHEDA TX HOLLIWOOD E DVD CREATOR2 VA BENISSIMO!! SE NON HAI MOLTE PRETESE NELL'EDITING.
    CERTO STUDIO9 E' PIU' COMPLEDO MA MENO AFFIDABILE.
    CIAO
    non mi interessa l' editing per quello che devo fare

devo fare un semplice
    registratore VHS => DVD

windvd creator 2? ok lo provo nei prossimi giorni. grazie

ultima cosa: poichè poi voglio creare un dvd, in quale formato mi conviene salvare il filmato?? avi? mpeg?
    (sempre nell'ottica di perdere meno possibile qualità!)
    1... 2... 3... prova

OK va bene mpeg io li ho provati tutti e due non ho trovato differenze significative qindi imposta mpeg e fai direttamente il dvd con creator.
    TlmTms

sto usando windvd creator 2 platinum

ho collegato il VHS alla scheda video del pc (ati radeon all-in-wonder 32mb ddr)

ho collegato il videoregistratore VHS al PC
    con una presa SCART che is divide in 2 cavi
    => cavo s-video che va alla scheda video
    +
    cavo con spinotto nero all' ingresso nero della scheda audio

ma non riesco a fare l'acquisizione.
    probabilmente sbaglio qualcosa nei cavi??
    1... 2... 3... prova

Guarda io con il cavo S-VIDEO non ho mai provato, io uso la scart sul VHS e dalla scart un cavo pi-jack (giallo) uscita video che collego alla mia scheda video e sempre dalla scart due cavi pin-Jack (rosso) e (bianco) uscita audio che collego all'entrata audio della scheda audio tramite un adattatore da pin-jack a jack, poi sulle opzioni di DVD creator devi selezionare la tua scheda video.
    Prova così e fammi sapere ciao
    TlmTms

Guarda io con il cavo S-VIDEO non ho mai provato, io uso la scart sul VHS e dalla scart un cavo pi-jack (giallo) uscita video che collego alla mia scheda video e sempre dalla scart due cavi pin-Jack (rosso) e (bianco) uscita audio che collego all'entrata audio della scheda audio tramite un adattatore da pin-jack a jack, poi sulle opzioni di DVD creator devi selezionare la tua scheda video.
    Prova così e fammi sapere ciao
    ciao
    nel frattempo ho fatto prove e ti dico gli esiti:
    dato l'impossibilità di usare il collegamento "s-video", sto usando adesso il "composito" (RCA - cavo rosso, bianco, giallo)

cioè al VHS ho collegato un adattatore scart\rca e da questo adattatore partono i tre cavi (rosso, bianco, giallo) alla mia scheda video. in questo modo posso acquisire con il software in dotazione alla scheda ATI

tuttavia ho provato sia "WinDVD creator 2" sia "nero vision express" ma in questo modo quando acquisisco solo il video e non l'audio...

tu dici che "colleghi all'entrata audio della scheda audio tramite un adattatore da pin-jack a jack"

mi fai vedere come è fatto questo adattatore per collegare i cavi alla scheda audio??
    foto? oppure immagine da google?

grazie
    1... 2... 3... prova

Ti mando la foto dell'adattatore questa è la versione senza cavi ma esiste anche con i cavi che secondo me è migliore.
    Questo adattatore si chiamaAdattatore audio jack 3,5 maschio X2 rca femmina. Poi devi settare in DVD creator, Da dove acquisisci l'audio.
    Immagini allegate Immagini allegate
    TlmTms

Ti mando la foto dell'adattatore questa è la versione senza cavi ma esiste anche con i cavi che secondo me è migliore.
    Questo adattatore si chiamaAdattatore audio jack 3,5 maschio X2 rca femmina. Poi devi settare in DVD creator, Da dove acquisisci l'audio.
    grazie! vedo di procurarmela domani mattina

solo una cosa: poi il jack dove lo devo inserire?
    questa è la mia scheda audio
    http://www.rockingstone.nl/itcenter/...ges/001103.jpg

puoi indicarmi il colore dell'ingresso dove lo devo inserire?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio