ah ok ho capito son capace adesso provo!grazie!
ah ok ho capito son capace adesso provo!grazie!
per l'apri ok...ma per il salva invece...che comando dò...
mi stavo dimenticando anche un altro problema mi piacerebbe aumentare il tratto che disegna...ingrandire il tratto..è troppo fine la linea che lascia.....sai il comando?
ho provato con lo showsave, ma non salva...non rimane sull'hard disk...quando gli dò l'apri non lo rileva....
Form1.DrawWidth = 2 ' oppure 3, 4, 5, 6, 7, ....
Boolean
Ma devi scrivere il nome del file quando ti si apre la schermata.. per le dimensioni dipende da che tipo di metodo hai usato per il disegno..
ho capito ma non riesco a salvare il file...metto il nome gli dò salva, ma non funziona, non salva.....e per cui non ho nulla da aprire poi...
La dialogbox serve solamente a scegliere il nome del file, non a registrare i dati su disco.
Ottenuto il nome del file, lo devi usare con la SavePicture ...
non riesco non funziona..io utilizzo la commondialog.....con la proprietà action posso dare 5 funzioni salva apri stampa colore e carattere.....ora......perchè se gli dò l'action 2(salva con nome) esce la finestra salva con nome ed una volta immesso il nome e digitato salva non viene memorizzato?
save picture non funziona forse sarò io incapace(molto probabile),ma potete spiegarmi meglio la funzione salva.....non riesco ad attivarla....ditemi voi dove sbaglio...
poi avete detto che bisogna dargli il nome con la dialogbox????ma se lo voglio dare con la finestra salva con nome?non posso?
potete ripetermi le cose...
grazie!
Allora ti ripeto ...
Quella che chiami "funzione salva" NON salva su disco ma serve a SCEGLIERE il nome del file su cui salvare. Chiaro fino a qui?
Una volta scelto il nome, lo devi utilizzare nella SAVEPICTURE per salvare l'immagine ...
Facciamo una cosa ... tu mostra il codice che hai scritto e ne parliamo meglio ...