Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Tiscali 12 Mega

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35
    Ecco i dati:

    Mode: G.DMT
    Type: Interleave
    Line Coding: Trellis On

    Down Up
    SNR Margin (dB): 8.1 8.0
    Attenuation (dB): 17.0 5.0
    Output Power (dBm): 12.5 19.8
    Attainable Rate (Kbps): 12416 1152
    Rate (Kbps): 11808 1024
    K (number of bytes in DMT frame): 370 33
    R (number of check bytes in RS code word): 12 4
    S (RS code word size in DMT frame): 1 4
    D (interleaver depth): 64 8

    Quindi è un buon router?
    Cmq mi sai dire come posso migliorare DS Margin? E come mai in GDMT ho 11800 quando il limite massimo è 8 mega? Con l'altro modem in ADSL2+ avevo 14 in DS Margin.

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35
    Come previsto disconnessioni ogni mezz'ora (ma solo tormentandolo con Emule). Direi che l'UTStarcom era anche meglio...
    Quindi è un buon router?
    Cmq mi sai dire come posso migliorare DS Margin? E come mai in GDMT ho 11800 quando il limite massimo è 8 mega? Con l'altro modem in ADSL2+ avevo 14 in DS Margin.
    Nothing?

  3. #13
    DS Margin dipende più che altro dalla qualità della linea e poi dalla distanza dalla centrale: con una linea dati probabilmente migliorerebbe la cosa...poi troppi apparecchi telefonici non aiutano.
    Quel g.dmt non è ITU G.992.1 ma ITU G.992.3 che supporta velocità fino a 12 Mbps.
    Prova a cambiare il firmware del router...l'us robotics usr 139105 con il nuovo firmware rileva dei valori sensibilmente peggiori...qualcosa tipo 10 dB in più di attenuazione e più o meno 5 dB in meno per l'SNR.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35
    ITU G.992.3 che supporta velocità fino a 12 Mbps
    Quindi, impostando GDMT setto il modem in ADSL2? Ovvero 12mega/1mega...è possibile che facciano un firmware x il modem che supporti l'ADSL2+?

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35
    Firmware Release 1 Down
    SNR Margin (dB): 6.0
    Attenuation (dB): 6.5
    Output Power (dBm): 12.5
    Attainable Rate (Kbps): 11968
    Rate (Kbps) 11424

    Firmware Release 2.1
    SNR Margin (dB): 6.9
    Attenuation (dB): 6.5
    Output Power (dBm): 12.5
    Attainable Rate (Kbps): 12160
    Rate (Kbps): 11552

    Firmware Release 2.3
    SNR Margin (dB): 6.8
    Attenuation (dB): 6.5
    Output Power (dBm): 12.5
    Attainable Rate (Kbps): 12128
    Rate (Kbps): 11552

    Firmware Release 2.5
    SNR Margin (dB): 8.3
    Attenuation (dB): 16.5
    Output Power (dBm): 12.5
    Attainable Rate (Kbps): 12128
    Rate (Kbps): 11552

    Avevi ragione...i firmware precedenti hanno il valore di DS Attenuation minore (-10). Ma chi ha ragione? Anche l'UTStarcom 300R2U mi dava come attenuazione 19.

  6. #16
    Originariamente inviato da Essence
    Quindi, impostando GDMT setto il modem in ADSL2? Ovvero 12mega/1mega...è possibile che facciano un firmware x il modem che supporti l'ADSL2+?
    Per te non dovrebbe fare troppa differenza adsl2 e adsl2+ perchè in entrambe i casi la velocità massima che può raggiungere il tuo router è di 12 Mbps...per il 9108 invece sarebbe di 24 Mbps. Cmq dovresti già essere collegato in adsl2+ perchè se non sbaglio la 12 Mbps di tiscali è un'adsl2+ limitata...se fosse in adsl2 la stabilità sarebbe ulteriormente ridotta.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35
    Cmq dovresti già essere collegato in adsl2+
    Ma come faccio ad essere collegato in ADSL2+ se il 9106 nn lo supporta?

  8. #18
    A quanto ne so io è un fatto di firmware...col firmware aggiornato anche il d-link dsl-300t lo puoi far collegare a tiscali 12 Mbps (e anche tiscali 24 Mbps business) in adsl2+...ovviamente la velocità sarà dettata dal limite fisico del modem che nel caso del d-link è 8 Mbps e nel tuo caso è 12 Mbps ma la connessione riesce a stabilirla.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

    MSN: bastardinside88@radiopogo.it

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35
    Bene, bene...ho rimediato (o almeno spero) all'errore di mio fratello:
    Ho trasmutato il prodotto in USR9110. Ho impostato in ADSL2+ e mi segna DS Margin 15 - Ds Attenuation 20. Identico all'UTStarcom.
    Qualcuno è possessore di USR9110 e mi può dare qualche suggerimento in merito? E come al solito, impostando in GDMT (11488/928) mi segna DS Margin 6 e Ds Attenuation 18.
    PS Spero solo che nn faccia freezing col P2P...
    __________________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.