si ho scritto sbagliato,ho un Athlon 64 3000+.
si ho scritto sbagliato,ho un Athlon 64 3000+.
Guarda che non serve per forza un sistema a 64bit, gira benissimo anche uno a 32 bit.Originariamente inviato da Certe Notti
se il turion è un athlon64 allora richiede un sistema operativo a 64 bit?
te lo chiedo perchè io dvo acquistare un portatile e sicuramente prenderò un Hp della serie NX che è più professionale e performante della serie Pavillon che è invece più Home Computer; solo che io lo devo utilizzare appunto per lavoro ed installare un sistema linux quindi preferirei i sistemi I386 a 32 bit che invece le versioni a 64 bit anche se non cambia poi sto gran che...
ciao![]()
E la serie NX non è più professionale e performante, i computer della serie pavillon sono uguali più o meno (i pavillon vengono costruiti un po' meglio forse), solo che i pavillon hanno un'assistenza migliore (quella di milano), mentre la serie nx, ovvero quella che prima era della Compaq, ha un'assistenza peggiore (quella di Roma). Apposta spesso gli nx hanno anche un costo minore rispetto ai pavillon.
Mi rivolgo in particolare a te Darkmavis visto che sei fans degli hp ma comunque chiunque abbia un consiglio...!
Sono giunto alla conclusione che vista la spesa massima concessami devo scegliere tra 2 modelli di Pavillon:
dv8002EA
zv6278EA
Il primo ha queste differenze principali rispetto al secondo:
-schermo 17"
-processore a basso consumo Turion 30
-hard disk 5400 giri.
-tecnologia Power Now
Il secondo
-ram 1gb
-processore Athlon 64 3500+
-schermo 15"
-hard disk 4200giri
-tecnologia Cool'n'Quiet™
Prezzo in entrambi i casi 1199euro.
Mi consigliate quale dei 2 modelli è preferibile dal punto di vista qualita prestazioni prezzo?
PS inoltre vorrei sapere la differenza tra le 2 tecnologie:
Cool'n'Quiet™
Power Now
Grazie
proprio nulla?? :rollo:
Ti prendi il primo e ti metti altri 512 mega di ram :-)
..si vero ma il processore del primo (Turion 30) mi sembra notevolmente meno performante del secondo (Athlon 3500+)!!
Ciao, ho trovato un'offerta su un portatile HP NX 6125 con processore Turion ML 28 1.60GHz, con 512Mbyte di RAM (che vorrei portare a 1Gbyte) e vorrei prenderlo!
Qualche suggerimento, consiglio etc...
Gio
costo dell'offerta??![]()
E' poco meno performante all'atto pratico, mentre un hd da 4200 è sensibilmente più lento di uno a 5400 rpm.Originariamente inviato da ganzo
..si vero ma il processore del primo (Turion 30) mi sembra notevolmente meno performante del secondo (Athlon 3500+)!!
Poi se ti interessa la durata della batteria, con il turion la batteria ti dura il doppio se non di più.