Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Utente di HTML.it L'avatar di eremiss
    posso farlo con partiction magic?? ha questa funzione??
    il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,

Utente di HTML.it
    fallo con il primo CD di Mandriva.

Comunque, per avere i due SO sullo stesso HD la procedura corretta sarebbe:

1) Con Mandrake o Mandriva fare le partizioni
    - una per win
    - una di swap (grande il doppio della RAM)
    - una per linux /
    - eventualmente una /home per linux
    - una formattata in FAT32 (VFAT) se ti interessa scambiare dati tra win e linux

Per quelle linux ti consiglio di scegliere il file system tra ext3 e reiserfs. Io presferisco reiserfs, ma le opinioni al riguardo non sono concordi.

Poi installi prima windows sulla prima partizione, linux sulla terza ed eventualmente la /home sulla quarta.

Infine quando te lo chiede metti il boot Loader di linux (LILO o GRUB) nell'MBR del disco e fatti un floppy di avvio (tieniti un paio di floppy formattati).

Quando reinstalli win puoi ripristinare il bootloader di linux con l'apposita opzione,avviando il pc con il primo CD di Mandriva (o Mandrake). Oppure anche con il floppy di avvio di linux.

Se metti il bootloader nell'MBR del disco, all'avvio, ti chiede con quale SO vuoi partire.

Comunque per sicurezza, prima di pasticciare con le partizioni, salvati i dati importanti.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

la soluzione di mycol è valida ed efficente, solo per rispondere alla tua domanda di prima puoi fare le stesse cose con partition magic e usare il suo bootloader (mi sembra si chiami boot magic e lo trovi nello stesso pacchetto di parttion magic). In questo modo potrai gestire l'avvio dei SO da windows.

Permessi di invio