fatto...
fatto...
In che senso 'come lo modifico'?
Per quale motivo dovresti modificarlo? Conosci javascript oppure no?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
no, non conosco javascript, questa volta l'ho utilizzato solo perchè era l'unico modo per fare ciò che volevo...cmq ho intenzione di consultare la guida di html.it...
quello che volevo fare era :
1)definire 'window'nel codice sotto descritto
2)modificare il codice javascript che ho trovato qui in modo da applicare il codice .js a tutti i link...per precisare, ho fatto una cartella estrna e poi un collegamento sulla pagina di prova...
in pratica vorrei mettere
<script type="text/javascript" src="prova.js"></script>
in <head>, facendo in modo che funzioni su tutti i link...
1) window è un oggetto del DOM ed è definito nel contesto di una pagina html. Il fatto che ti riporti un errore di quel tipo quando clicchi due volte sul file è normale perchè stai cercando di eseguire lo script fuori contesto. Se esegui lo script dentro la pagina l'errore non si verifica
2) Se leggi la pagina che hai postato, dopo il codice c'è scritto come applicare l'effetto a tutti i link... le modifiche vanno fatte sul codice html come riportato nella pagina e non sul file .js
![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
questa è una parte di codice preso da quel sito... il debugger mi diceva che l'errore era qui perchè window non era definito...volevo sapere come fare a definirlo...codice:<script>if (window.addEventListener)window.addEventListener("load", init, false) else if (window.attachEvent) window.attachEvent("onload", init)else if (document.all)window.onload=init</script>
si, per l'1 ho capito, ma per il due tu mi dici come fare, cioè mettendo id flashtype ecc ecc a tutti i link... io volevo(visto che ne ho un pacco)modificare qlcs per fr si che il .js dica al documento html:"applica questa regola a tutti i link, indistintamente"Originariamente inviato da fcaldera
1) window è un oggetto del DOM ed è definito nel contesto di una pagina html. Il fatto che ti riporti un errore di quel tipo quando clicchi due volte sul file è normale perchè stai cercando di eseguire lo script fuori contesto. Se esegui lo script dentro la pagina l'errore non si verifica
2) Se leggi la pagina che hai postato, dopo il codice c'è scritto come applicare l'effetto a tutti i link... le modifiche vanno fatte sul codice html come riportato nella pagina e non sul file .js
![]()
Il fatto che una soluzione simile ti faccia molto comodo non significa che debba necessariamente essere possibile farloOriginariamente inviato da swordlion90
si, per l'1 ho capito, ma per il due tu mi dici come fare, cioè mettendo id flashtype ecc ecc a tutti i link... io volevo(visto che ne ho un pacco)modificare qlcs per fr si che il .js dica al documento html:"applica questa regola a tutti i link, indistintamente"![]()
Armati di pazienza ed edita i sorgenti delle pagine interessate (procedura consigliata)
... oppure prova a modificare la function init() sostituendola con questa:
Ma non ho modo di testarla con tutti i browsercodice:function init(){ flashlinks=document.links; setInterval("changelinkcolor()", 1000) }![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
mi sembra strano che non sia possibile modificare questo codice in modo che il codice si riferisca a tutti i link e non solo a quelli contrassegnati con id...c'è per caso un modo con i css di contrassegnare tutti i link presenti in una pagina con l' attributo id e con il valore flashtype0?
A me sembra strano che il mio pc non mi prepari il caffe...![]()
Ma l'hai provata la soluzione che ti ho dato ?![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum