Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: parlare in pubblico

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    [supersaibal]Originariamente inviato da saibal
    bhè... hai tralasciato tutta quella parte che riguarda il tono da usare, come impostare il discorso in base alla platea, quali figure retoriche usare etc etc. sono cose che da soli non si imparano.

insomma: se riduci il parlare in pubblico alla sola esperienza ti sbagli. ci sono politici che, dopo anni e anni di esperienza, fanno ancora addormentare le platee. [/supersaibal]
    eh ho sbagliato, più che esperienza volevo dire pratica. Secondo me serve molta pratica, ovviamente seguita da qualcuno, che aiuti, appunto, ad usare le figure retoriche etc e impostare il tono come se fosse una cosa naturale, altrimenti vedi solo una persona che si sforza ad usare delle cose che però non ne ha pratica.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

[supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    ... serve molta pratica, ovviamente seguita da qualcuno, che aiuti, appunto, ad usare le figure retoriche etc e impostare il tono come se fosse una cosa naturale... [/supersaibal]
    e allora fai un corso no?
    w la topa

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    quello è importante.
    Devi infondere sicurezza nell'ascoltatore, altrimenti l'attenzione cala [/supersaibal]
    anche l'ansia nel modo di parlare
    puo essere percepita dall'ascoltatore....ad esempio è buona norma
    fare respirare lunghi e a pieni polmoni per far percepire il meno possibile l'ansia all'ascoltare .

comunque ho trovato anche qualche corso sul doppiaggio
    esempio http://www.corsodoppiaggio.it/Index.html

secondo voi è puo essere utile
    seguire un corso di questo tipo o si va fuori """tema""" del tutto ???

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    la tua dialettica cambia da così a così. [/supersaibal]
    quindi rimane invariata?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

io l'ho seguito, è un corso che ho avuto l'anno scorso all'università. Per me è stato abbastanza utile perchè parlando in pubblico tendo ad arrossire e a scordarmi il discorso che devo fare.
    Ti insegnano come e quando usare le parole, come devi comportarti e come devi muoverti, insomma, con dizione sarebbe stato un bel corso di teatro
    Another way to say: 10 print Home: 20 print Sweet: 30 goto 10

"I was never the girl next door." Betty Page.
    io amo il prossimo, è tutto il resto della gente che non sopporto

Utente bannato
    bhè... hai tralasciato tutta quella parte che riguarda il tono da usare, come impostare il discorso in base alla platea, quali figure retoriche usare etc etc. sono cose che da soli non si imparano.
    [/supersaibal]
    vorrei approfittare del tempo a disposizione
    visto che per qualche settimana son senza lavoro.
    Mi è utile per imparare a 'distaccarmi' dalla timideza
    e dalla senzazione di introversione.

come primopasso è bene frequentare un corso
    dove acquisire le tecniche di base ??? un primo passo ancora piu vantaggioso puo essere un buon libro ????

Il corso può essere buono, ma puù essere favoloso o una mezza cagata, dipende da chi lo tiene. NOn è meglio un buon corso di teatro, che fra le altre cose, ti insegna a parlare in pubblico?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da lorenzos
    Il corso può essere buono, ma puù essere favoloso o una mezza cagata, dipende da chi lo tiene. NOn è meglio un buon corso di teatro, che fra le altre cose, ti insegna a parlare in pubblico? [/supersaibal]
    tu o qualcuno ne ha svolto qualcuno ...

esperienze/impressioni/costi....

ho fatto qualcosa di simile, ma non proprio un corso.

erano delle lezioni extrascolastiche che seguivo saltuariamente.

secondo me è molto interessante, specie dal punto di vista psicologico.

aiuta molto poi anche nella pratica, perchè nonostante sembri una scemenza, diminuire il solo tempo di scelta fra dui sinonimi, cambia totalmente l'interesse che susciti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

In realtà io ne ho tenuti alcuni di teatro, e uno dei fini è quello...

Permessi di invio