Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Originariamente inviato da ianstilo
    Sarebbe un grosso peccato usare una tabella per fare questo?se comunque il layout è tableless?
    Ma tu cosa intendi con la parola "layout"? Io con essa mi riferisco all'impaginazione. Impaginazione è, da questo punto di vista, posizionamento degli elementi. Se tu usi una tabella per posizionare allora significa che sei fuori strada.

La separazione tra contenuto e presentazione aiuta ad analizzare più nel dettaglio entrambi gli aspetti. Tu lo sai, ad esempio, come strutturare con l'(X)HTML un form in maniera semanticamente corretta e accessibile?

- http://webstandards.org/learn/tutori...ble-forms.html

Da qui, poi, si parte a posizionare, colorare, illumminare i campi al focus e via dicendo.

Originariamente inviato da pierofix
    Ma tu cosa intendi con la parola "layout"? Io con essa mi riferisco all'impaginazione. Impaginazione è, da questo punto di vista, posizionamento degli elementi. Se tu usi una tabella per posizionare allora significa che sei fuori strada.

La separazione tra contenuto e presentazione aiuta ad analizzare più nel dettaglio entrambi gli aspetti. Tu lo sai, ad esempio, come strutturare con l'(X)HTML un form in maniera semanticamente corretta e accessibile?

- http://webstandards.org/learn/tutori...ble-forms.html

Da qui, poi, si parte a posizionare, colorare, illumminare i campi al focus e via dicendo.
    Per layout intendo...header...footer....menù....dove far venire fuori i contenuti....

il problema lo riscontro quando voglio fare una form per l'iscrizione, ad esempio...che usando solo i "label" come ho trovato in alcuni tutorial...visualizzo bene con alcuni browser o sistemi e tutto sbarellato con altri....

Devi armarti di piazienza e tanti hack CSS: le tabelle, lo ripeto, in questo caso sono uno strumento improprio. Se fai una ricerca troverai molte discussioni in cui si affronta l'argomento "stile dei form".

Originariamente inviato da ianstilo
    Per layout intendo [...] dove far venire fuori i contenuti
    Attento al ragionamento: con le tabelle-layout creavi spazi da riempire, con i CSS dai forma al contenuto. E' un salto non da poco.

Attento al ragionamento: con le tabelle-layout creavi spazi da riempire, con i CSS dai forma al contenuto. E' un salto non da poco.
    si si...lo capisco...non si discute sul salto di qualità...

Il problema infatti è solo per i form..

Devi armarti di piazienza e tanti hack CSS

con le tabelle-layout creavi spazi da riempire, con i CSS dai forma al contenuto. E' un salto non da poco.
    questa me la segno!

Originariamente inviato da awd
    questa me la segno!
    Miprendingiro?

Devi armarti di piazienza e tanti hack CSS
    io ormai utilizzo comunemente un files CSS solo per IE che va a sovrascrivere le regole che non intrepreta bene

se è necessario magari anche uno specifico per IE 5.5

se il progetto lo richiede utilizzo anche un file per IE per Mac (ma ormai non lo usa quasi più nessuno)

Mi faresti un esempio di come agisci? Fai tanti fogli di stile e poi li includi in uno unico tramite @import? Usi anche i commenti condizionali?

Insomma, dai, sparaci fuori un esempio completo con poche istruzioni.

Permessi di invio