Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Già che ci sei sai anche come si fa a fare in modo che la corda in alto abbia giri sia sopra che sotto l'estremità libera?
    Così:

==
    ==
    -----
    ==
    ==
    ==

Dove i == sono i giri e il --- è il finale della corda. [/supersaibal]

Non ho capito la domanda

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Come si fa a far fare alla corda ad esempio due giri sopra la fine e tre giri sotto, o viceversa... ora cerco un'immagine va...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

BubuKing
    Guest
    Come si fa a far fare alla corda ad esempio due giri sopra la fine e tre giri sotto, o viceversa... ora cerco un'immagine va... [/supersaibal]

L'importante è che le arrotoli in maniera salda sul meccanismo. Le estremità che sporgeranno, una volta che l'accordatura tiene, le tagli con delle tronchesine da unghie.

Come si fa a far fare alla corda ad esempio due giri sopra la fine e tre giri sotto, o viceversa... ora cerco un'immagine va... [/supersaibal]
    quando devi fissare la corda sulla meccanica della paletta le fai fare un giro attorno alla meccanica, poi infili nel buco e fai sostanzialmente una specie di nodo paletto comunque puoi metterla come vuoi, basta che regga
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Devi smontare il blocco delle corde alla base della paletta, poi devi smollare e sfilare dal ponte le corde. Ricorda, una alla volta. Togli il mi cantino, rimetti quello nuovo e riaccordi la chitarra. Poi togli il Si, rimetti quello nuovo e riaccordi. Così via per tutte le corde. [/supersaibal]
    Sto seguendo le indicazioni per toglierle tutte insieme (già tolte). Ho mantenuto l'inclinazione originaria del ponte mettendoci sotto un pezzo di legno a contrasto (come detto sul sito). Inoltre allontanerò i pickup dalle corde, specie quello centrale in cui mi incastro spesso con il plettro.
    Male se vada se viene un troiaio di setup lo porto dal mio liutaio da cui sarei comunque dovuto passare a fare queste regolazioni e il cambio corde.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

BubuKing
    Guest
    NOOOOOO!
    Non vanno tolte tutti insieme! Così il manico lo torturi!
    Ma te l'ho anche scritto di cambiarne una alla volta!

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    NOOOOOO!
    Non vanno tolte tutti insieme! Così il manico lo torturi!
    Ma te l'ho anche scritto di cambiarne una alla volta! [/supersaibal]
    e soprattutto con un ponte come il floyd rose io mai provato (nemmeno ce l'ho) .. ma si sente di gente che ci ha messo 3 giorni a rimettere tutto a posto

comunque anche io ogni tanto le tolgo tutte assieme... quando faccio il check up completo, compreso di lucidatura legni di cassa e manico ecc. ecc.

non fa gran bene al manico.. ma pazienza... basta non farlo ogni settimana

BubuKing
    Guest
    No no, io il basso quando lo devo pulire e lucidare tutto le corde le tengo. Piuttosto mi metto lì con il cotton fioc.

dimenticavo.. la cosa peggiore l'ha fatta un mio amico... ha pensato "che figata toglierle tutte assieme..." e col trancino le ha tagliate tutte contemporaneamente mentre erano ancora tese è stato pure fortunato a non rimetterci un occhio

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da kekino
    dimenticavo.. la cosa peggiore l'ha fatta un mio amico... ha pensato "che figata toglierle tutte assieme..." e col trancino le ha tagliate tutte contemporaneamente mentre erano ancora tese è stato pure fortunato a non rimetterci un occhio [/supersaibal]

Leggendo questa atrocità mi sono trasformato in un manico e ho sentito in ogni fibra del mio legno la sofferenza.

Permessi di invio