Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Istallazione Linux

Utente di HTML.it
    non saprei ...provato a riconfigurare X ?

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Ovvero? VVoVe:

Utente di HTML.it
    xorgconfig (da root)

Grazie mille...ora provo. Speriamo bene. Mi sta facendo impazzire e devo anche sbrigarmi per problemi di studio

Mi da che il comando è sconosciuto VVoVe: . Come faccio a leggere dati da un cd da console? Ho i nuovi driver per le schede video ATI in un cd e se il problema è quello non posso reinstallare a riga di comando i driver?
    Grazie
    Gab

digita mcc da root e rifai la configurazione

male che vada nella lista dei driver in basso scegli undriver vesa nella cartella xorg

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gab-81
    Mi da che il comando è sconosciuto VVoVe: .
    beh, avrà un nome simile...$ls /usr/X*/bin/*org*f*
    Come faccio a leggere dati da un cd da console?
    $mount -v /dev/cdrom (...)
    $cd /punto/di/mount
    Ho i nuovi driver per le schede video ATI in un cd e se il problema è quello non posso reinstallare a riga di comando i driver?
    sì...

P.S.: ma hai provato a commentare la sezione "DRI" e a non fargli caricare il modulo ?

Vi sermbrerà strano, ma non riconosce nè il comando mcc, ne xorgconfig, nè xorgcfg e nella cartella/usr/X11R6/bin ho qualcosa che assomigli a *org*f*...inoltre anche non facendo caricare il modulo dri non succede nulla...mi resta solo di provare ad installare i nuovi driver ATI ...altrimenti se non riesco con fedora, cosa mi consigliate? Mandriva sono riuscito ad installarla e funziona, solo che sarebbe la mia ultima scelta perchè non me ne hanno parlato bene e Suse 10.0 e Ubuntu 5.10 mi danno los tesso problema di fedora. Grazie 1000

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Gab-81
    Vi sermbrerà strano, ma non riconosce nè il comando mcc, ne xorgconfig, nè xorgcfg e nella cartella/usr/X11R6/bin ho qualcosa che assomigli a *org*f*...inoltre anche non facendo caricare il modulo dri non succede nulla...mi resta solo di provare ad installare i nuovi driver ATI ...altrimenti se non riesco con fedora, cosa mi consigliate? Mandriva sono riuscito ad installarla e funziona, solo che sarebbe la mia ultima scelta perchè non me ne hanno parlato bene e Suse 10.0 e Ubuntu 5.10 mi danno los tesso problema di fedora. Grazie 1000
    1) i comandi in linux si danno da console su root e non da console utente o da esegui comando del menu 'k'
    2) il file di configurazione è in /etc/X!!/xorg.conf

3) Mandriva 2006 , va semplicemente benissimo ed andy caps te lo può senza dubbio confermare .

4) Se non ti documenti un pò , fatta eccezzione qualcuna che come mandriva x tua buona sorte riconosce bene il tuo hardware ,avrai da tutte gli stessi problemi.

I comandi li lancio tutti da root, almeno questo con tutti i problemi che ho avuto l'ho imparato. Motivi di studio mi impongono di stare abbastanza stretto con i tempi. Quindi se risco con fedora, ok, altrimenti si cambia e i problemi che avuto sicuramente non li metterò nel cassettp ma cercherò di capire da cosa sono dati.
    Grazie

Permessi di invio