e come posso copiare anche gli ID della tabella di origine usando l'update?
e come posso copiare anche gli ID della tabella di origine usando l'update?
Non si può avere tutto.
I contatori non li copi. Non puoi nemmeno settarli inizialmente come numerici e poi trasfomare il campo in contatore... non gli piace.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
sinceramente faccio fatica a capire questa situazione. perché vuoi mantenere gli ID?
Perchè una seconda tabella di dettaglio che legge gli ID della mia tabella
allora ti conviene creare un nuovo campo chiave (non contatore) univoco in tutte e due le tabelle. userai poi questo campo per linkare la tabella detail
Se i nuovi campi accettano valori null, allora puoi semplicemente fare delle query di inserimento da una tabella all'altra elencando i campi comuni.....
insert into tabnuova (campo1, campo2, campo3, ...) select campo1, campo2, campo3, ... from tabvecchia
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
no, kalo, non va bene. perché nel caso ci fossero dei buchi negli ID della tabella originale, gli stessi non ci sarebbero nella tabella dest. a meno che la procedura non rilevi i buchi e faccia delle insert/delete per simularli
credo che in un campo contatore puoi inserire un valore che vuoi tu, purchè sia libero.... adesso mi documento, se è così io intendevo che nell'elenco dei campi fosse compreso anche il campo contatore.
![]()
Non credo...Originariamente inviato da kalosjo
credo che in un campo contatore puoi inserire un valore che vuoi tu, purchè sia libero.... adesso mi documento, se è così io intendevo che nell'elenco dei campi fosse compreso anche il campo contatore.
![]()
Puoi passare alla query anche una variabile per il campo contatore ma lo ignora se nella tabella non c'è mentre da errore di duplicazione se già esistente.
Roby
![]()
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
OK, verificato, puoi fare le insert includendo il campo contatore nell'elenco dei campi e valori, quindi rispettando gli ID già presenti...