credo di essere stato uno dei pionieiri di adsl flat!
vallo a sapere!!![]()
credo di essere stato uno dei pionieiri di adsl flat!
vallo a sapere!!![]()
MacOsX - Imac 17"
Aspettando ubuntu su mac!!![]()
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()
e' mica un forum di un certo tipo!!!Originariamente inviato da grigomax
.. io faccio tutto quello che vuoi normalmente..![]()
![]()
grigomax spiegami tecnicamente pero' cosa significa questo:
discepolo e' criptico ma tu non aiutiperò ho dovuto fare un virtualserver sul modem..
![]()
Salve a tutti e buon anno.. Anche io sono stato uno dei pionieri della ADSL visto, quando è venuto il tecnico ad installarla non sapeva da dove partire.. (correva l'anno 2000).
Per avere ip fisso telecom mi ha portato il modem router ethernet della pirelli, con la smart card.. ( che secondo loro supporta le nuove technologie..) lo faceva anche l'ericsson..
Quindi per far sì che il mio indirizzo pubblico venisse indirizzato al mio server apache interno alla ditta ho dovuto aprire una porta sul modem che mi indirizzasse il traffico verso il server. Dunque dal browser devi scrivere
http://numeroip:numeroporta/ dentro il modem sul reparto virtual server ho inserito questi parametri..
Anche in quello a casa l'ho dovuto fare per Edonkey.
Poi in bottega ho anche apache in virtualserver ip based e con iptables ho bloccato la lettura verso internet solo di uno dei due domini interni..
Non so se avete capito![]()
![]()
Gestionale aziendale php ?
Gestionale vendite php ?
AGUA GEST semplice e pratico e gpl
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
non volevo essere pesante, scherzavo, giuro!!Originariamente inviato da grigomax
Quindi per far sì che il mio indirizzo pubblico venisse indirizzato al mio server apache interno alla ditta ho dovuto aprire una porta sul modem che mi indirizzasse il traffico verso il server. Dunque dal browser devi scrivere
http://numeroip:numeroporta/ dentro il modem sul reparto virtual server ho inserito questi parametri..
Anche in quello a casa l'ho dovuto fare per Edonkey.cmq. quello che hai descritto lo riassumi in due parole "port forwarding"
![]()
Con l'ip dinamico ti serve un servizio di dynamic dns.. un programmino sul tuo pc aggiorna in automatico con il tuo ip gli entry del dns..
Io mi trovo bene con http://www.no-ip.com.. ma ce ne sono altri.. di solito i terzi domini sono gratuiti, mentre (ovviamente!) i domini di secondo livello si pagano..
![]()
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
..dimenticavo.. se hai un MODEM ethernet non ti serve il port forwarding.. mentre se hai un ROUTER è necessario.. (ps.. su molti router al programmino di DNS upgrade che ti dicevo prima ci pensano direttamente loro)..
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
ho una caccola di modem ethernet!!
mi sa che ci vuole un router per aumentare la banda attuale!!
mi sa che faccio come grigomax!! chiamo mamma telecom e vedo di avere un ip fisso!!
cosi soldi risparmiati per l'acquisto di un dominio mi prendo un router o un rutto!!
![]()
MacOsX - Imac 17"
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()
Ciao.. telecom nel pacchetto di dà 8 indirizzi ip fissi di cui utilizzabili 5.. siccome io non ho bisogno di fare un server con il nome mi bastava il port forwarding perche il dominio di secondo livello c'è l'ho già.
Quindi da li.. li dirotto verso la ditta e alla sera spengo il server di bottega..
![]()
Gestionale aziendale php ?
Gestionale vendite php ?
AGUA GEST semplice e pratico e gpl
by www.grigomax.it
AMD_64 / Mandriva2007
ho chiamato mamma telecom
e ho saputo che per avere bus.. 5 flat devi avere la partita iva!!
![]()
MacOsX - Imac 17"
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()