Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Metallica
    a me parte da 700Kb nei primi 2 secondi di download poi cade a piccco fino ai 170 e cade lentamente fino agli 80.
    Aspetto paziente i 4 mega.

Qui da me arriva fastweb nn capisco cosa aspettino domani chiamo il 187.
    idem.

per grigione, sheller e ganon: da dove scaricate per misurare l'effettiva velocità di dowload?

Originariamente inviato da fivendra
    assolutamente no...
    è un problema lato tuo o al massimo una linea di qualità non ottimale per la 4mbit
    Non ho capito di preciso cosa intendi, ma provo a spiegarmi meglio (magari il mio sospetto dei filtri P2P è solo una castroneria e la cosa dipende da altri fattori). Allora, in pratica da un paio di giorni la qualità della mia linea è ottima. Ho provato il test velox di Virgilio, quello di McLink e diversi altri e tutti mi danno valori in down di circa 4000 (finalmente... era da quando avevo avuto l'upgrade teorico a 1,2 mega che non superavo i 90 kB/s in download...). Provando qualche download da siti veloci, arrivo ad una media di oltre 460 kB/s. Anche navigando non assisto mai a disconessioni o a cali qualitativi. Il problema nasce solo ed esclusivamente con i software P2P: dopo un'ammontare variabile di minuti di utilizzo (solitamente non più di 15), la connessione si inchioda (navigazione compresa) e non mi resta che resettare il modem... Boh, forse non c'entra niente, ma è quantomeno una cosa particolare. Ho pensato subito all'adozione dei filtri, primo perchè leggendo qui il problema sembra comune ad altri utenti tin.it che con l'inizio dell'anno hanno avuto miglioramenti qualitativi della linea analoghi ai miei, secondo perchè la stessa identica cosa capita da circa un mese ad un mio amico con Libero in ULL (provider che invece se non erro ha dichiarato apertamente di fare uso di filtri). Qualche suggerimento? Grazie!

Originariamente inviato da meganoide
    idem.

per grigione, sheller e ganon: da dove scaricate per misurare l'effettiva velocità di dowload?
    io personalmente da
    http://mirror.garr.it/mirror.html?cat=26
    scarico delle immagini iso di linux
    Comunque da quando mi hanno messo a 4 megabit è sorto un'altro problema che ho segnalato all'assistenza di Tin it .. pratcamente i test di velocità mi danno dei valori ottimi però non appeno scarico qualcosa e contemporaneamente faccio l'upload (emule o ftp non cambia) la velocità di download si abbassa da 500 a circa 100 KB/s e questo non dovrebbe succedere visto che le bande di upload e download dovrebbero essere indipendenti Cnsiglio a tutti al di la dei test ( I test di upload e download avvengono separatamente)di provare a scaricare qualcosa mentre fate l'upload di qualcos'altro per verificare che il download non cambi mentre si uploada Amcora non ho ricevuto risposte da Tin it.. se per darmi la 4 megabit uno deve sacrificare l'upload siamo punto e a capo

Originariamente inviato da grigione
    io personalmente da
    http://mirror.garr.it/mirror.html?cat=26
    scarico delle immagini iso di linux
    Comunque da quando mi hanno messo a 4 megabit è sorto un'altro problema che ho segnalato all'assistenza di Tin it .. pratcamente i test di velocità mi danno dei valori ottimi però non appeno scarico qualcosa e contemporaneamente faccio l'upload (emule o ftp non cambia) la velocità di download si abbassa da 500 a circa 100 KB/s e questo non dovrebbe succedere visto che le bande di upload e download dovrebbero essere indipendenti Cnsiglio a tutti al di la dei test ( I test di upload e download avvengono separatamente)di provare a scaricare qualcosa mentre fate l'upload di qualcos'altro per verificare che il download non cambi mentre si uploada Amcora non ho ricevuto risposte da Tin it.. se per darmi la 4 megabit uno deve sacrificare l'upload siamo punto e a capo
    Attenzione: la banda in up e quella in down sono indipendenti è vero, ma ... (c'è sempre un ma) ogni tot pacchetti scaricati, tu invii, a tua insaputa, un pacchetto confermando la corretta ricezione. In questo modo, nonostante le due bande siano separate, qualora tu stia trasmettendo in uscita anche quella in ingresso ne risente.

Mi sono spiegato? Spero di sì...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Originariamente inviato da drhilbert
    Attenzione: la banda in up e quella in down sono indipendenti è vero, ma ... (c'è sempre un ma) ogni tot pacchetti scaricati, tu invii, a tua insaputa, un pacchetto confermando la corretta ricezione. In questo modo, nonostante le due bande siano separate, qualora tu stia trasmettendo in uscita anche quella in ingresso ne risente.

Mi sono spiegato? Spero di sì...

ciao ciao
    lo so ma questo può comportare un abbasssamento di 10 20 k non credo di 400 k e poi quando avevo la 1280 questo non succedeva!

lo so ma questo può comportare un abbasssamento di 10 20 k non credo di 400 k e poi quando avevo la 1280 questo non succedeva!
    certo che non succedeva, scaricavi molto meno e quindi la banda in up richiesta per l'invio dei pacchetti di conferma era decisamente inferiore. Questo se vuoi è anche il motivo per cui i tagli di banda con 12 Mega in down sono sempre accompagnati da 1 Mega in up. Altrimenti a 12 Mega non ci arrivi mai...

Fai un po' di prove...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Originariamente inviato da drhilbert
    certo che non succedeva, scaricavi molto meno e quindi la banda in up richiesta per l'invio dei pacchetti di conferma era decisamente inferiore. Questo se vuoi è anche il motivo per cui i tagli di banda con 12 Mega in down sono sempre accompagnati da 1 Mega in up. Altrimenti a 12 Mega non ci arrivi mai...

Fai un po' di prove...

ciao ciao
    se sono 4 megabit e io scarico mettiamo a 450 Kb/s e contemporaneamente faccio un upload a 15 Kb/s ti sembra normale che il download scenda a 100 ?

se sono 4 megabit e io scarico mettiamo a 450 Kb/s e contemporaneamente faccio un upload a 15 Kb/s ti sembra normale che il download scenda a 100 ?
    quello che dovresti fare è provare a fare un download alla massima velocità da un server veloce. Contemporaneamente cerca di monitorare la frazione di banda utilizzata in upload. Con questi numeri alla mano possiamo vedere se è normale passare da 450 a 100 kB/s.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

allora ho fatto la segunte prova scarico da un server veloce un file e ottengo una velocità di download sui 488KB/s successivamente ho fatto partire un upload tramite ftp ottenendo una velocità di upload di 32KB/s.Facendo invece un upload e download contemporaneamente ottengo i seguenti valori:
    upload 25.6 KB/s
    download 197 KB/s

con una riduzione quindi di circa il 60% della velocità di download e del 20% di upload rispetto ai valori ottenuti con download e upload in tempi separati

allora ho fatto la segunte prova scarico da un server veloce un file e ottengo una velocità di download sui 488KB/s successivamente ho fatto partire un upload tramite ftp ottenendo una velocità di upload di 32KB/s.Facendo invece un upload e download contemporaneamente ottengo i seguenti valori:
    upload 25.6 KB/s
    download 197 KB/s

con una riduzione quindi di circa il 60% della velocità di download e del 20% di upload rispetto ai valori ottenuti con download e upload in tempi separati
    a me sembrano valori ragionevoli. Se vuoi divertirti a fare altre prove, prova a mettere una soglia sull'upload e vedere come di conseguenza di aumenta il download...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio