Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Membro Junior
    E' Persichetti!
    Se non sapete chi è Persichetti leggete qua:

Il presidente Clinton sta visitando la FIAT accompagnato naturalmente da Agnelli.
    Ad un certo punto della visita, Clinton scorge un piccolo tornio, in un angolo, e un operaio che ci sta lavorando.
    Si avvicina al tornio, l'operaio tornitore si volta, alza la maschera, guarda sbigottito, e "Bill! Quanto tempo!" e Clinton:" Persichetti! Ma dov'eri finito? Se passavi alla Casabianca ti avrei dato un posto!" e baci e abbracci.
    Agnelli naturalmente e' sbigottito.
    Una volta partito il Presidente, Agnelli fa chiamare il Sig.
    Persichetti e gli chiede: "Mi scusi, ma lei conosce il Presidente degli USA?".
    "Sa, avvocato, abbiamo fatto le elementari assieme... un simpaticone...".
    "Signor Persichetti, lei adesso e' promosso a Operaio Qualificato".
    Circa un mese dopo, Yeltsin viene in visita alla FIAT e, passando per il capannone del Controllo Catene di Montaggio, scorge un operaio intento nel suo lavoro.
    Gli si avvicina, questo si volta: "PERSICHETTI! Quanto tempo!" e lui: "Vecchio matto! Cosa ci fai qui?". E baci e abbracci a non finire.
    Una volta partito il Presidente, Agnelli chiama il Signor Persichetti e..
    "Ma come? Lei conosce anche Yeltsin ?".
    "Eh, sa, l'universita' assieme...".
    "Basta, basta.
    Lei ora e' promosso a Dirigente".
    Il mese dopo viene in visita alla FIAT Arrafat.
    Mentre visita la fabbrica ad un tratto scorge un volto familiare "PERSICHETTI! Quanto tempo!".
    "Arrafat! Ma sei proprio tu? " e anche qui baci e abbracci.
    Agnelli fa chiamare nel suo ufficio il Signor Persichetti e gli dice: "Conoscevi anche Arrafat?".
    "Sa, avvocato, un viaggio negli Emirati Arabi... ci siamo persi assieme nel deserto..
    e siamo diventati amici!".
    "Ora basta.
    Persichetti, sei il mio braccio destro.
    Chiamami Giovanni".
    E cosi' la vita di Persichetti cambia radicalmente.
    Viaggio d'affari dopo l'altro, sempre con Agnelli.
    Un giorno capitano a Roma, e una volta concluso un convegno, Agnelli dice "Ascolta, Persichetti, io devo andare a comperare un ricordino per mia moglie" e Persichetti: "Ecco, e io invece, devo andare a trovare un amico... troviamoci tra un ora in Piazza San Pietro!".
    Cosi', dopo un'ora, Agnelli arriva in Piazza e la trova affollata, in quanto il Papa sta per uscire a dare la benedizione. Ecco, si aprono le finestre, e ne esce il Papa con, al fianco, PERSICHETTI, vestito di bianco.
    Agnelli sta per avere un mancamento. Non crede ai suoi occhi.
    Ad un tratto si sente tirare per la giacca, si volta, e c'e' un giapponese che chiede: "Mi scusi, potlebbe mica dilmi chi e' quel signole vestito di bianco vicino a PELSICHETTI?".

[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    è stato fatto anche un film, uno dei migliori della produzione italiana..

è fatto talmente bene che da queste parti, quando lo fa alla tivù, tutti ci azzecchiamo a guardarlo! [/supersaibal]
    Peccato che poi,come dimostrano i risultati elettorali regionali degli ultimi 20 anni a questa parte....e non solo regionali, molte di queste persone non ha capito niente del film ne tantomeno ha percepito l'importanza in generale dei contenuti (storici-economici-politici-clientelari...ecc) reali a cui fanno riferimento molte vicende citate nel film......che purtroppo,oltre ad essere ancora attualissime,sono sistematicamente ignorate da una classe politica pilotata ad arte da chi appunto sfrutta l'omerta' diffusa e' spadroneggia fin dentro il seggio elettorale.

W l'Italia.

( Onorevole D'Alema,come riassumerebbe lei l'Italia di quest'ultimo ventennio,secondo il suo punto di vista ?)
    [Io penso che.....Io penso che questo paese......Io penso che questa nazione sia.....Io penso e non ho remore nell'affermare che la Repubblica Italiana sia stata,ed è....SOTTO LA MIA GIURISTIZIONE!!!]

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da albatros53
    Peccato che poi,come dimostrano i risultati elettorali regionali degli ultimi 20 anni a questa parte....e non solo regionali, molte di queste persone non ha capito niente del film ne tantomeno ha percepito l'importanza in generale dei contenuti (storici-economici-politici-clientelari...ecc) reali a cui fanno riferimento molte vicende citate nel film......che purtroppo,oltre ad essere ancora attualissime,sono sistematicamente ignorate da una classe politica pilotata ad arte da chi appunto sfrutta l'omerta' diffusa e' spadroneggia fin dentro il seggio elettorale.

W l'Italia.

[/supersaibal]
    leggo bene la provenienza paisà??
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

leggo bene la provenienza paisà?? [/supersaibal]
    Quel *Live at Pompei* e' solo riferito ad una mia passione per i Pink Floyd che appunto suonarono li nel 1972.

Comunque, io sono di Salerno.
    ( Onorevole D'Alema,come riassumerebbe lei l'Italia di quest'ultimo ventennio,secondo il suo punto di vista ?)
    [Io penso che.....Io penso che questo paese......Io penso che questa nazione sia.....Io penso e non ho remore nell'affermare che la Repubblica Italiana sia stata,ed è....SOTTO LA MIA GIURISTIZIONE!!!]

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da albatros53
    Quel *Live at Pompei* e' solo riferito ad una mia passione per i Pink Floyd che appunto suonarono li nel 1972.

Comunque, io sono di Salerno. [/supersaibal]
    Pisciaiuoooo!!!

cmq, per il discorso di prima hai più che ragione..
    figurati che a breve scioglieranno il mio comune per infiltrazione..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Pisciaiuoooo!!!

cmq, per il discorso di prima hai più che ragione..
    figurati che a breve scioglieranno il mio comune per infiltrazione.. [/supersaibal]

Pisciaiuoooo!!!

Permessi di invio