Quindi inserisci il cd e vai, con il setup ti verrà chiesto di creare se vuoi le partizioni e dopo di formattarle.
![]()
Quindi inserisci il cd e vai, con il setup ti verrà chiesto di creare se vuoi le partizioni e dopo di formattarle.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Ho solo C: una partizione quindi e così voglio rimanere
Potrò formattare ugualmente? O non mi sarà consentito di formattare dove poi devo anche installare?
Se fai una partizione unica la puoi formattare tranquillamente, i programmi li installerai lì.
Ok grazie. Quindi non devo far altro che:
1-crearmi un backup dei dati
2-impostare il boot da CD e inserire il disco di XP (poi mi verrà chiesto di formattare il disco)
Sì![]()
Cerca anche i drivers più importanti per xp (scheda di rete, modem, scheda video e audio, etc), ne riconosce molti, ma non tutti.
Ho la scatola con tutti i cd vari. Spero vadano bene quelli e che mi vengano chiesti se necessari.
Ciao ho installato tutto ma non ti ho dato retta in tutto per tutto, nel senso che su gestione periferiche mi sono rimasti 3 punti interrogativi (periferiche non riconosciute):
- controller audio multimediale
- controller ethernet
- controller PCI communications
La prima dovrebbe essere la scheda audio, sprovvista di driver e non riconosciuta. Se non sbaglio, vanno bene i driver della Realtek giusto? Dovrei avere il CD.
Riguardo alla seconda periferica, dovrebbe essere la scheda di rete...Quali posso metterci, ne esistono di generici o devo per forza conoscere il modello?
Per la terza periferica ho invece il buio più totale.
Scusate ma è la prima volta che installo un SO.![]()
in teoria dovresti avere i cd dei driver compresi quella della scheda di rete comunque devi andare
fai click col tasto destro sopra l'icona risorse del computer - proprieta - hardware - gestione periferiche
da li vedrai tutte le tue periferiche
quelle non installate sono quelle col punto di domanda giallo
ci vai sopra doppio click reinstalla driver
Si si ed infatti è proprio lì che sono andato per vedere le periferiche rimaste.
Mi sono rimaste tre periferiche: scheda audio, scheda di rete e l'ultima che ho scoperto essere il modem interno.
Tra i cd che ho non li trovo e non vorrei dover aprire il pc per vedere le marche dei produttori. Mi domando: esistono driver generici? Per la scheda audio, vedo sempre in altri pc i driver della Realtek, ma per le periferiche restanti?
Scusate ma era la prima volta che installavo XP e non pensavo, seppure darkik mi aveva messo in guardia, che XP non riconoscesse qualcosa.
Ho sbagliato, e per rimediare devo per forza aprire il PC?
No, non necessariamente...puoi installare Everest Home che è free e visualizzare il tuo HW...in alcuni casi ti da anche il link al sito del produttore dove dovresti trovare i drivers giusti.
![]()