Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da Xeno
    king64 le tui informazioni mi sono utili, ma non ho capitse per disabilitare il task manager intendi dire che dovrei far in modo che il task manager di windows non si apra mai con il mio programma in corso?
    Se è così però ci sono anche altri programmi che eseguono un task del sistema (tipo alcuni anti spybot, spyware ecc.)

Riguardo al CRC mi è venuto un dubbio, supponiamo che il programma che io devo fare sia composto solo da un eseguibile, il CRC deve essere perforza nel codice sorgente dell'eseguibile, quindi se devo verificare l'integrità dell'eseguibile con un CRC non và bene ,visto che, se qualcuno manomette l'eseguibile si accorgerà che dentro c'è un algoritmo per il calcolo del CRC.

A questo punto mi sà che l'unica soluzione è quella di renderlo perfettamente "invisibile".
    oppure inserire il mio programma direttamente nel codice sorgente del file di gestione della CNC e poi creare un file esterno che ne calcoli il CRC, ma anche qui il programma di gestione potrebbe essere manomesso in modo tale da restituire lo stesso CRC della versione originale.
    Ciao
    Premesso chenessuna protezione ti renderà sicuro dell'inviolabilità del tuo codice perchè qualcuno con sufficiente tempo,voglia e competenza sarà sempre in grado di oltrepassare le tue protezioni puoi comunque rendere il percorso molto tortuoso ed "alzare il livello", cioè fare in modo che le persone con tutti questi requisiti siano pochissime.Questo si ottiene combinando, come ti ho già suggerito, una serie di sistemi di protezione in cascata.Un'altro che ti posso suggerire,mutuato sempre dai virus, è quello di nascondere il tuo programma dentro un'altro che faccia da loader, e fare in modo che il codice sensibile del tuo prog venga scompattato in una locazione ignota con un nome random per l'esecuzione e poi cancellato alla chiusura.Molti cavalli di troia si comportano così.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Originariamente inviato da Xeno
    king64 le tui informazioni mi sono utili, ma non ho capitse per disabilitare il task manager intendi dire che dovrei far in modo che il task manager di windows non si apra mai con il mio programma in corso?
    Si , intendevo questo .

Originariamente inviato da unomichisiada
    Premesso chenessuna protezione ti renderà sicuro dell'inviolabilità del tuo codice perchè qualcuno con sufficiente tempo,voglia e competenza sarà sempre in grado di oltrepassare le tue protezioni puoi comunque rendere il percorso molto tortuoso ed "alzare il livello", cioè fare in modo che le persone con tutti questi requisiti siano pochissime.
    Concordo pienamente .

In questo articolo su codeproject http://www.codeproject.com/system/Ha...sk_Manager.asp
    mi sembra si parli proprio di fare ciò che vuoi fare tu (nascondere un processo dal TM) , io ho scaricato e provato l'esempio ma non fa il suo dovere.Per aggiustarlo dovrei modificare il codice ma non ho Visual Sudio installato quindi te lo indico e basta. Per scaricare l'esempio ci vuole la registrazione. Al limite te lo mando via mail se ti serve, ciao.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Premesso chenessuna protezione ti renderà sicuro dell'inviolabilità del tuo codice perchè qualcuno con sufficiente tempo,voglia e competenza sarà sempre in grado di oltrepassare le tue protezioni puoi comunque rendere il percorso molto tortuoso ed "alzare il livello", cioè fare in modo che le persone con tutti questi requisiti siano pochissime.
    Concordo anche io sò che è impossibile rendere un codice sicuro al 100%

Comunque potrei fare così, creo un programma nascosto che faccia da loader al mio codice; più precisamente il programma loader scompatterà il mio codice in un file a caso appena si accorgerà che l'eseguibile* sia stato lanciato.
    Il percorso del mio codice cambierà ad ogni lancio del loader (quest'ultimo si attiva come già detto quando si accorge che l'eseguibile è stato lanciato)
    Il problema è nascondere il loader
    Che ve ne pare?

*L'eseguibile è il file .exe che servirà a dar vita a tutto il processo.

Ps: unomichisiada sarei felice di ricevere il file via E-Mail
    Adesso te la invio in PM

Permessi di invio