Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gaionick
    Per canali più interessanti intendo radio amici blu e radio gazzella ... chi ha orecchie per intendere intenda, se no in camper
    Fino a che li ascolti in privato senza divulgare i contenuti, rispetti la legge, in caso di utilizzi per scopi illeciti diventa in automatico punibile penalmente.[/supersaibal]
    1° Cazzata solenne! (Ripassati le normative sul radioascolto)

Naturalmente il mio è il primo caso, mi interessa solo sapere le info del traffico in tempo reale (quanto odio la sebina orientale che per un incidente sei costretto a ore di coda ).
    In più sono comodi per imparare a parlare alla radio in caso di emergenza, sono operatore radio nella protezione civile, ma ne devo imparare di trucchi per avere il pieno controllo degli operatori sul campo in caso di calamità. [/supersaibal]
    2° Cazzata solenne La stradale trasmette in digitale e di sicuro con un radio di qualche centinaia di euro non li ascolri e i CC non parlano o fanno viabilità.

Saluti

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Omar2

La stradale trasmette in digitale e di sicuro con un radio di qualche centinaia di euro

Saluti [/supersaibal]
    ma magari! centinaia di euro solo per i mosfet.

azzz ho sbagliato!

intendevo dire:

di sicuro non con radio da qualche centinaio di euro!!!

Ciaoo

Utente di HTML.it
    Primo: c'è stata una sentenza della cassazione dell'ottobre 2004 dove vengono assolti dei giornalisti xchè ascoltavano frequenze delle forze dell'ordine per essere i primi ad arrivare sul posto, le motivazioni della sentenza sono state che, hanno usato degli scanner solo per ascolto e non per scopi illeciti, in effetti se non ti beccano con le frequenze memorizzate nell'apparecchio non possono farti storie, ma puoi sempre giustificarti che stavi scansionando delle bande di frequenze e l'hai trovata per caso.

Secondo: le forze dell'ordine dialogano sempre in chiaro, a parte in certi frangenti particolari dove criptano le comunicazioni ... le frequenze e le dritte legali ci sono state fornite proprio da agenti durante un salone dell'emergenza.

Terzo: io possiedo una Yaesu VX-2E portatile (300 € compreso di antenna con base magnetica) ed ottengo ottimi collegamenti con qualsiasi range di frequenza, l'unica pecca è che la C.B. non riesco a riceverla causa grosse interferenze.
    Quarto: 73 anche a voi e mi eclisso dalla discussione, ognuno è libero di pensarla come vuole

P.S. come info su traffico, intendo che capisco se ci sono incidenti, la strada è praticabile, etc...

Secondo: le forze dell'ordine dialogano sempre in chiaro, a parte in certi frangenti particolari dove criptano le comunicazioni ... le frequenze e le dritte legali ci sono state fornite proprio da agenti durante un salone dell'emergenza.[/supersaibal]

:maLOL:

manco sanno cos'è un radio!!!!

Ciao

Permessi di invio