Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Corto Maltese

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Fermo restando che sui gusti non si discute, continua a non acchiapparmi: la dimensione narrativa del viaggio, così come resa da Pratt non m'ispira [/supersaibal]
    che dire... i grandi classici sono così... possono anche non piacere...
    Resta cmq una pietra miliare del fumetto mondiale.
    Frank Miller ha dedicato un piccolo episodio di Sin City a Hugo Pratt!
    Cmq Pratt ha anche scritto due storie per Milo Manara. Anche quelle, secondo me, bellissime, specialmente El gaucho.
    "cara... sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro..."

Proverò a riprendere quel volumetto di Repubblica e a (ri)leggermelo con calma.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Perchè Pratt ha avuto l'accortezza di fare di Corto non tanto il protagonista delle sue storie (anche se di fatto lo è), quanto il testimone attento, disincantato e sornione dei personaggi e degli eventi delle sue storie...
    Corto spesso assiste, non si schiera, ma quando lo fa si mette in quella che appare sempre la parte più giusta...
    [/supersaibal]
    ...e qui mi viene da nominare anche Ken Parker...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da hellrick
    ...e qui mi viene da nominare anche Ken Parker... [/supersaibal]
    Alzo le mani. Pur nella mia discreta conoscenza del fumetto d'autore, l'ho completamente tralasciato...

Però, tornando a bomba, quell'albo di oggi a solo 1 € è veramente regalato, vale infinitamente di più, e la lettura attenta dell'introduzione di Umberto Eco (che andrebbe letta come postfazione DOPO aver letto il fumetto) spiega benissimo il perchè del fascino di Corto Maltese e delle sue storie...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Che storie ci sono su questo volume?Le stesse di quello di Repubblica?
    Magari passo in edicola e faccio l'acquisto...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    solo la "Ballata del mare salato", (a colori) con ampie prefazioni di vari autori...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Alzo le mani. Pur nella mia discreta conoscenza del fumetto d'autore, l'ho completamente tralasciato...
    [/supersaibal]
    ...cmq puoi recuperare... in edicola sta uscendo la ristampa! A mio avviso è uno dei fumetti più belli di sempre (e ti assicuro che mi sono fatto violenza per non dire il più bello).

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Mi sono ricordata che devo organizzare una spedizione archeologica nella casa al mare e recuperare i vecchi numeri di Corto Maltese. Il problema è che qui a Roma non so dove metterli, ormai libri e riviste occupano qualunque spazio libero...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    Mi sono ricordata che devo organizzare una spedizione archeologica nella casa al mare e recuperare i vecchi numeri di Corto Maltese. Il problema è che qui a Roma non so dove metterli, ormai libri e riviste occupano qualunque spazio libero... [/supersaibal]
    Se vuoi te li tengo io

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da hellrick
    Se vuoi te li tengo io [/supersaibal]
    E poi quando li voglio rileggere devo arrivare a Palermo? Non è il massimo della comodità...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio