ah ok[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Per dare informazioni e fornire una consulenza. Io come posso sapere se per il mio tipo di dolore al collo è meglio il nimesulide o qualcos'altro?
[/supersaibal]![]()
@gioggio: ne conosco pochi![]()
ah ok[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Per dare informazioni e fornire una consulenza. Io come posso sapere se per il mio tipo di dolore al collo è meglio il nimesulide o qualcos'altro?
[/supersaibal]![]()
@gioggio: ne conosco pochi![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Sì...[supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
Visto la propensione ipocondriaca degli italiani, purtroppo credo di si. [/supersaibal]
Ma non solo l'ipocondria ()... basta pure la demenza.
Ho delle parenti che sarebbero capaci di ingurgitare 90 scatole di Borocillina, senza necessariamente leggere il foglietto illustrativo, senza farsi balenare per la mente che forse il problema non è così risolvibile![]()
Per me i medicinali è meglio che restino nelle farmacie, che tanto non mancano.[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Sì...
Ma non solo l'ipocondria ()... basta pure la demenza.
Ho delle parenti che sarebbero capaci di ingurgitare 90 scatole di Borocillina, senza necessariamente leggere il foglietto illustrativo, senza farsi balenare per la mente che forse il problema non è così risolvibile[/supersaibal]
![]()
Per un forum migliore: denapolizzziamoci.
Come sopra, possono benissimo prenderle anche in farmacia con la stessa tranquillità.[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Comunque la mia perplessità principalmente si riassume in: vendendo i farmaci da banco come se fossero caramelle (quando invece spesso non lo sono, non solo in base all'uso che se ne fa) non si incentiverà l'uso non necessario? [/supersaibal]
Ne parlavo l'altra sera a cena, e avevo la tua stessa perplessità.[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
Comunque la mia perplessità principalmente si riassume in: vendendo i farmaci da banco come se fossero caramelle (quando invece spesso non lo sono, non solo in base all'uso che se ne fa) non si incentiverà l'uso non necessario? [/supersaibal]
Il facile accesso secondo me può portare ad un abuso. E' vero che in farmacia te li danno lo stesso, ma almeno in farmacia devi entrarci apposta...
In teoria sì. In pratica forse anche. Ma se non vivo in un mondo fatato, il farmacista serio, che non è così raro, ha comunque un peso notevole nella scelta di un farmaco piuttosto che un altro piuttosto che niente.[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
Come sopra, possono benissimo prenderle anche in farmacia con la stessa tranquillità. [/supersaibal]
E comunque con la vecchietta rincoglionita ha la pazienza, se la vuol veder tornare viva, di ricordarle di non prendere il tal farmaco con quell'altro, altrimenti ci rimane secca. C'è scritto sul bugiardino, capirai.
A me è capitato che mi si consigliasse di andare dal medico così come che mi si consigliasse di infilarmi a letto al caldo e tornare solo se dopo uno due giorni avevo ancora il problema, senza prender nulla![]()
(però io sono di parte, ho il cognato farmacista).
E comunque se io ho un mal di gola atroce, esco e vado in farmacia. Se sono al supermercato a comperare le barbabietole e vedo l'Aulin, posso pensare di prenderlo comunque anche se non era nei piani e non strettamente necessario, perché sono lì.
Ecco appunto questo.[supersaibal]Originariamente inviato da Martin
Il facile accesso secondo me può portare ad un abuso. E' vero che in farmacia te li danno lo stesso, ma almeno in farmacia devi entrarci apposta... [/supersaibal]
Mi piacerebbe sapere se negli USA (o in altri posti dove ti vendono aspirine in confezioni da 1000 senza problemi) il consumo medio di farmaci da banco è sensibilmente diverso che in Italia.
l'aulin non dovrebbe essere da banco... se il farmacista ve lo da senza ricetta è una dimostrazione di quanto sia mediamente seria la categoria...
imho disponibilità a basso prezzo e assunzione incosciente non sono fenomeni correlati...![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
ok!
http://www.carloanibaldi.com/terapia...LIDE%20UCB.htm[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
l'aulin non dovrebbe essere da banco... se il farmacista ve lo da senza ricetta è una dimostrazione di quanto sia mediamente seria la categoria... [/supersaibal]
Nemmeno lo sapevo.
Un po' come la liberalizzazione e il consumo di droghe leggere?[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
imho disponibilità a basso prezzo e assunzione incosciente non sono fenomeni correlati...[/supersaibal]
![]()