Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    quando entri e finchè resti dentro tieni la freccia a sinistra e quando esci tieni quella a destra...se non devi uscire resta nella corsi interna e quando si avvicina l'uscita vai su quella esterna...

Se non ci sono cartelli o segnaletica orizzontale la precedenza ce l'ha chi viene da destra, ovvero chi si immette...se ci sono cartelli segui quelli...

Il senso di rotazione è quello indicato nel cartello blu, ma tanto sono sempre antiorarie...

Che altro ti devo dire?

Se c'è il cordolo io uso pure quello... [/supersaibal]
    ok io sto sulla sinistra...ma metti caso che quando devo svoltare ho una macchina affiancata sulla destra che faccio? faccio un'altro giro della rotonda?

[supersaibal]Originariamente inviato da pazzomania
    ok io sto sulla sinistra...ma metti caso che quando devo svoltare ho una macchina affiancata sulla destra che faccio? faccio un'altro giro della rotonda? [/supersaibal]
    Infatti qui a Roma, cosi come in ogni altra strada, teniamo la destra, visto che chi si immette deve dare la precedenza(tanto di segnaletica orizzontale e verticale). Poi non so altrove.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

[supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    Io vorrei vedere un istruttore di scuola guida che prova ad insegnare come affrontare questa:

:master: [/supersaibal]
    VVoVe:
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

[supersaibal]Originariamente inviato da pazzomania
    ok io sto sulla sinistra...ma metti caso che quando devo svoltare ho una macchina affiancata sulla destra che faccio? faccio un'altro giro della rotonda? [/supersaibal]
    a parte che è sempre meglio un giro in più che tagliare la strada , cmq ti metti in corsia di destra appena passi l'uscita prima di quella che devi prendere tu. Dovresti avere tutto il tempo di farlo...

[supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    a parte che è sempre meglio un giro in più che tagliare la strada , cmq ti metti in corsia di destra appena passi l'uscita prima di quella che devi prendere tu. Dovresti avere tutto il tempo di farlo... [/supersaibal]
    io il giro in più lo faccio sempre perché non vedo la mia uscita!
    Flickr

[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    io il giro in più lo faccio sempre perché non vedo la mia uscita! [/supersaibal]
    sai quante volte?

[supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    a parte che è sempre meglio un giro in più che tagliare la strada , cmq ti metti in corsia di destra appena passi l'uscita prima di quella che devi prendere tu. Dovresti avere tutto il tempo di farlo... [/supersaibal]
    Basta mettere la freccia a sinistra e andare a destra (o viceversa)

scherzo, permalosa

Mi sembra che vi stiate facendo un po' di paranoie inutili... Non ha molto senso stare a sinistra se esci dopo 10 metri, mica tutte le rotonde hanno 50 uscite. Almeno qui a Milano stanno levando tutti gli incroci per mettere rotonde ovunque, e la maggior parte ha 4 uscite...
    La rotonda funziona come la strada. Se devi svoltare a destra stai a destra, se sei sulla corsia sbagliata metti la freccia e dai la precedenza, non ci vuole uno scienziato.

[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Se devi svoltare a destra stai a destra, se sei sulla corsia sbagliata metti la freccia e dai la precedenza, non ci vuole uno scienziato. [/supersaibal]
    ...no, ci vuole un autista!

a parte tutto, io mi trovo male con le rotonde "alla francese", mentre tutti dicono che sono una salvezza!
    Flickr

[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    a parte tutto, io mi trovo male con le rotonde "alla francese", mentre tutti dicono che sono una salvezza! [/supersaibal]
    Quali sono quelle "alla francese"? Quelle vecchie dove dai la precedenza a destra anziché a chi è dentro?

Permessi di invio