Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Non mi salta all'occhio nessuna stranezza.

Proverei - andando per tentativi - a eliminare le proprietà -moz- orientate. Non credo comunque sia quello l'errore in quanto, di nuovo, il resto delle classi non genera problemi. :master:

Utente di HTML.it
    eccolo li...
    era l'attributo per la trasparenza.
    che poi sulla tabella non mi serve nemmeno, l'avevo messo tanto per provare la sua resa.

problema risolto quindi!!!

a questo punto, leggendo qualche riga dal link sull'accessibilità...

la mia tabella risulta in linea (quindi con eventuali screen reader dovrebbe essere a posto) tranne che le ultime due celle, dove vorrei inserire le immagini da cliccare per una visualizzazione su popup.

per ora invece non capisco ancora il discorso che la tabella che ho usato è piena di informazioni inutili, magari più avanti troverò qualcosa in quell'articolo

per intanto grazie ancora!

Originariamente inviato da theorange
    la mia tabella risulta in linea (quindi con eventuali screen reader dovrebbe essere a posto) tranne che le ultime due celle
    Sì, credo che una volta linearizzata, la tabella sia ancora comprensibile (provando con Opera, questa è la mia impressione ). Occorrerebbe fare qualcosa per le ultime celle, come dici tu. Magari proviamo a ragionarci assieme.
    visualizzazione su popup.
    Mi raccomando, anche qui, di avere sempre un occhio di riguardo per l'accessibilità:

- http://pro.html.it/articoli/id_374/idcat_39/pro.html
    - www.alistapart.com/articles/popuplinks/
    per ora invece non capisco ancora il discorso che la tabella che ho usato è piena di informazioni inutili
    Mi riferisco a tutte quelle classi (eliminabili forse sfruttando i selettori di parentela CSS) e ai div contenuti nelle celle che non aggiungono nessun significato e contribuiscono ad appesantire la struttura.

Utente di HTML.it
    quoto tutte le informazioni che mi hai passato!

sull'ultimo punto...
    e se la definizione del testo la passo direttamente nella struttura delle classi della tabella???

eliminerei tutti i DIV, giusto?

Originariamente inviato da theorange
    e se la definizione del testo la passo direttamente nella struttura delle classi della tabella???

eliminerei tutti i DIV, giusto?
    Direi che hai centrato la questione!

Utente di HTML.it
    bene...
    allora ogni tanto connetto pure io!

Vuoi che proviamo a ragionare su markup e css per ottimizzare il tuo codice?

Vuoi che proviamo a ragionare su markup e css per ottimizzare il tuo codice?

Utente di HTML.it
    più si impara e meglio è... GRAZIE!!!

magari un domani riuscirò a trovare qualcuno disposto ad assumermi... (seeeeeeeeeeeee... come no!!)

Inizierei con il concentrarmi sulla struttura di markup: dobbiamo riuscire a descrivere, in maniera il più possibile semantica, i dati che compongono la tabella.

Saresti in grado di creare una tabella essenziale in base a quella di questa discussione, seguendo le indicazioni dell'articolo di WebAccessibile?

P.S.
    magari un domani riuscirò a trovare qualcuno disposto ad assumermi...
    Spero anch'io di trovare, prima o poi un lavoro nell'ambito della progettazione web.

Permessi di invio