Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Originariamente inviato da alka
    Gli stessi suggerimenti che ho dato in questa discussione, oppure un corso (l'autopromozione non guasta mai).

Io un corso lo farei anche volentieri ma non saprei a chi chiedere e tu sei leggermente lontano dal mio ufficio, ma proprio un ciuffolo eh! Bha, spero di riuscire a capirci qualcosa in una settimana di studio senò mi scoraggio.

Ho provato a fare altri test:

con un bottone mi apre una form all'interno di quella principale: nessun problema tranne che mi dimensiona la form come vuole lui e non con le dimensioni che ho impostato. Risultato, mi allarga la finestra e mi visualizza gli scroll.

con un bottone mi apre una AboutBox all'interno di quella principale: non funziona, non mi da errori ma non visualizza nemmeno la finestra richiamata.

con un bottone mi apre un frame all'interno della form principale: mi da errore. Non accetta come evento al pulsante la chiamata Application.CreateForm(TFrame2, Frame2);

Forse sbaglio il metodo?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Ok, sono riuscito ad evitare l'errore e a farlo caricare ma quando il clicco il bottone non viene visualizzato in ogni caso.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da colde
    Ok, sono riuscito ad evitare l'errore e a farlo caricare ma quando il clicco il bottone non viene visualizzato in ogni caso.
    Con questo modo di procedere, non si riuscirà mai a capire nulla perchè non si può andare a tentativi, in primo luogo, e in secondo luogo non ho la possibilità di vedere il codice e quindi di identificare tutti i singoli errori che, in realtà, non sono riconducibili ad un problema specifico ma solo al loro errato modo di impiego.

La Guida in linea contiene anch'essa molti riferimenti ed esempi specifici; volendo, è possibile seguirla passo passo per apprendere tutto ciò che serve in modo lineare, dall'ABC alle cose più complesse.

E' chiaro che, senza pazienza, saltando di qua e di là, facendo tentativi, lasciando da parte alcuni requisiti e conoscenze fondamentali, e questo vale per qualsiasi strumento (che riguardi la programmazione oppure no), diventa davvero un'impresa far funzionare qualcosa e soprattutto produrre qualcosa di significativo e ben costruito, soprattutto con un ambiente e un linguaggio come Delphi che impiegato nel modo corretto danno buonissimi risultati.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio