Originariamente inviato da billiejoex
Che fastweb non sia acclamata per prestazioni o che gli altri provider offrano linee più performanti è assolutamente falso.
Sia la linea DSL che ancor di più la la fibra (10 Mb sincroni che tradotti in soldoni sono mediamente circa 700 K/sec in download e in upload) offrono delle prestazioni nettamente superiori alla media.
A livello di prestazioni tra Tiscali e Fastweb sceglierei senza alcuna esitazione Fastweb. Anche la stessa offerta dei 12 Mb Tiscali è una cosa che non mi ha mai convinto, vuoi per il forte dubbio riguardo la banda
effettiva che arriva all'utente finale, vuoi per l'enorme divario che c'è tra la banda in entrata (12 Mb) e quella in uscita (1 Mb, mi pare).
Se confrontata a fastweb fibra (10 Mb down/upstream praticamente quasi effettivi, a qualunque ora) tiscali 12 Mb semplicemente sparisce!
Che poi fastweb sia carissima non ci piove. Dopo 4 anni di fastweb DSL (150 euro/mese), infatti, ho disdetto per passare ad un altro provider, ma se c'è una cosa di cui proprio non ci si può lamentare sono le prestazioni.
Significa che, avendo un indirizzamento di tipo privato, sei invisibile al mondo esterno. Se tu volessi rendere pubblico un server su internet, ad esempio, non potresti per via del gateway che si antepone tra te e internet. Detta molto maccheronica: "tu puoi connetterti agli altri ma gli altri non possono connettersi a te".