Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Pubblicità sul sito

  1. #11
    a me il commercialita ha preso 600 euro per apertura piva e inquadramento

    A questi dimenticavo che se fate commercio elettronico (sarebeb il caso dei banner di adsense) dovete calcolare una parte di INPS (per il Piemonte è di 450 euro trimestrale) che comqune si defalca da quello che gia vi viene detratto dallo stipendio

  2. #12

    Re: Pubblicità sul sito

    [supersaibal]Originariamente inviato da hellzakk
    Salve a tutti, ho una domanda da porvi.
    Se sul mio sito inserisco della pubblicità (link, banner o commenti) e questa mi procura dei guadagni, li posso dichiarare solamente nella denuncia dei redditi oppure devo necessariamente avere una P.I.?
    eventuali ulteriori domande le inserirò come reply alle vostre risposte.
    Grazie. [/supersaibal]
    Cio' che ti hanno scritto e' ERRATO!

    Allora,se parliamo di PRESTAZIONI OCCASIONALI DI DURATA massima pari a 30 giorni puoi utilizzare la ritenuta d'acconto fino a 5000 euro di Imponibile.

    Se parliamo di PRESTAZIONE CONTINUATIVA NON puoi lavorare con rinteuta d'acconto nel settore dell Adv.

    Se superi i 5000 euro di IMPONIBILE l'anno dovrai aprire la partita I.V.A (Prestazione Occasionale)

    Se stiamo parladno di PRESTAZIONE CONTINUATIVA(Tipo il contratto di publisher ADSENSE)SEI OBBLIGATO AD PARIRE LA PARTITA' I.V.A GIA' DALL'INIZIO anche se non raggiungi il tetto dei 5000 euro di imponibile.

    In sostanza per prestazioni Pubblicitarie CONTINUATIVE SEI OBBLIGATO AD AVERE PARTITA I.V.A

    I costi:SPESE INIZIALI:

    ISCRIZIONE AGENZIA DELLE ENTRATE: 0 (Dovrai iscriverti per avere il tuo numero di partita I.V.A e per scegliere i tuoi CODICI DI ATTIVITA' ISTAT)

    CAMERA DI COMMERCIO: Iscrizione variabile a seconda della citta' dai 70 ai 150 euro l'anno)

    Commercialista: Dipende ma non meno di 300 euro l'anno per redditti bassi e poche fatture.Minimo 1000 euro l'anno per redditti alti con conseguenti decine di fatture all'anno da registrare.

    INPS: Dai 2100 ai 2200 euro l'anno suddivise in rate trimestrati da circa 550-600 euro cadauna.

    Se superi il tetto massimo del tuo regime pagherai una percentuale sull'imponibile del 16-19 % circa)

    SPESE SUBORDINATE AI FUTURI GUADAGNI:

    IRAP: (Imposta sulle attivita' produttive) Detrazione del 4.25%sull'imponibile

    IRE: (Vecchia Irpef) percentuale variabile a seconda del tuo scaglione di redditto. comunque dal 23 % al 39+4 % sempre da calcolare sull'imponibile.


    Quindi il consiglio che ti do e' di aprire la partita I.V.A SOLO SE:

    Hai creato un business plan.

    Hai almeno 4-5000 euro,in caso tutto vada male,per pagare almeno le spese fisse di apertura-chiusura,commercialista,INPS etc.. che comunque DOVRAI PAGARE ANCHE SE NON GUADAGNI.


    Se pensi di avere questi 2 requisiti allora,In bocca al lupo!

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46

    Re: Re: Pubblicità sul sito

    [supersaibal]Originariamente inviato da xtiger
    Cio' che ti hanno scritto e' ERRATO!

    Allora,se parliamo di PRESTAZIONI OCCASIONALI DI DURATA massima pari a 30 giorni puoi utilizzare la ritenuta d'acconto fino a 5000 euro di Imponibile.

    Se parliamo di PRESTAZIONE CONTINUATIVA NON puoi lavorare con rinteuta d'acconto nel settore dell Adv.

    Se superi i 5000 euro di IMPONIBILE l'anno dovrai aprire la partita I.V.A (Prestazione Occasionale)

    Se stiamo parladno di PRESTAZIONE CONTINUATIVA(Tipo il contratto di publisher ADSENSE)SEI OBBLIGATO AD PARIRE LA PARTITA' I.V.A GIA' DALL'INIZIO anche se non raggiungi il tetto dei 5000 euro di imponibile.

    In sostanza per prestazioni Pubblicitarie CONTINUATIVE SEI OBBLIGATO AD AVERE PARTITA I.V.A

    I costi:SPESE INIZIALI:

    ISCRIZIONE AGENZIA DELLE ENTRATE: 0 (Dovrai iscriverti per avere il tuo numero di partita I.V.A e per scegliere i tuoi CODICI DI ATTIVITA' ISTAT)

    CAMERA DI COMMERCIO: Iscrizione variabile a seconda della citta' dai 70 ai 150 euro l'anno)

    Commercialista: Dipende ma non meno di 300 euro l'anno per redditti bassi e poche fatture.Minimo 1000 euro l'anno per redditti alti con conseguenti decine di fatture all'anno da registrare.

    INPS: Dai 2100 ai 2200 euro l'anno suddivise in rate trimestrati da circa 550-600 euro cadauna.

    Se superi il tetto massimo del tuo regime pagherai una percentuale sull'imponibile del 16-19 % circa)

    SPESE SUBORDINATE AI FUTURI GUADAGNI:

    IRAP: (Imposta sulle attivita' produttive) Detrazione del 4.25%sull'imponibile

    IRE: (Vecchia Irpef) percentuale variabile a seconda del tuo scaglione di redditto. comunque dal 23 % al 39+4 % sempre da calcolare sull'imponibile.


    Quindi il consiglio che ti do e' di aprire la partita I.V.A SOLO SE:

    Hai creato un business plan.

    Hai almeno 4-5000 euro,in caso tutto vada male,per pagare almeno le spese fisse di apertura-chiusura,commercialista,INPS etc.. che comunque DOVRAI PAGARE ANCHE SE NON GUADAGNI.


    Se pensi di avere questi 2 requisiti allora,In bocca al lupo! [/supersaibal]




    e poi dicono che vogliono favorire l'imprenditoria giovanile ecc...

    con tutte ste tasse ti tagliano le gambe prima di alzarti in piedi..


  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    34
    tutto davvero molto chiaro.
    grazie mille xtiger.

    adesso devo pensarci un po sù...
    cmq ti mando un messaggio privato per chiederti alcuni particolari.

  5. #15
    [supersaibal]Originariamente inviato da hellzakk
    tutto davvero molto chiaro.
    grazie mille xtiger.

    adesso devo pensarci un po sù...
    cmq ti mando un messaggio privato per chiederti alcuni particolari. [/supersaibal]

    Ti ho gia' risposto al PVT senza purtroppo darti una risposta

    L'italia purtroppo e' fatta cosi'...

    Zero efficienza,tanta burocrazia e spreco inutile di tempo, risorse e soldi.

    E pensare che tutto potrebbe essere molto piu' semplice...

    Basterebbe affacciarsi in modo REALE verso L'IT e l'indotto generato da internet.

    Basterebbero dei metodi di calcolo tributario piu' semplici...Non so..

    Sara' che io vedo tutto facile e noto che Nessuno qui da noi fa gli interessi o quantomeno AIUTA un imprenditore o editore On line.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.