Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Ci riprovo...

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Originariamente inviato da U-bahn

in che senso non funziona ?!!? che errori ti dà?
    deve funzionare...se hai installato X
    dai: whereis startx
    Dando quello, mi esce startx:

Utente di HTML.it
    vuol dire che non lo trova...allora, facciamo un ultima prova...
    codice:
    ls /usr/X11R6( o 7...)/bin
    se non restituisce niente, fammi il favore di installare X...

Allora, chiedo umilmente scusa, purtroppo pensavo che nel tasksel per checcare l'opzione, ambiente desktop bastava premere invio invece che premere la barra spazziatrice. ora ho aperto il tasksel e sto installando il pacchetti.

Utente di HTML.it

Allora, vi sot scrivendo dal sistema operativo debian.

Ora ho un piccolo problema, vogli capire come faccio ad installare i programmi, per esempio, ora ho scaricato firefox, lo estratto in una cartella, e ha estratto molti file, ora come faccio ad installarlo?

Solitamente in Linux i programmi si installano in maniera differente da windows: (quasi) tutte le distro hanno infatti dei gestori di pacchetti che (grossomodo) permettono, da un applicativo sul pc, di installare tutto il software di cui è disponibile la versione già pronta per il sistema in uso.
    Per debian tale applicazione è APT, e, se tutto è configurato correttamente, potrebbe bastare dare nel terminale (dopo essere diventati root con il comando "su") il comando "apt-get install firefox".

Ad ogni modo, ecco un documento che spiega come utilizzare apt: http://www.debian.org/doc/manuals/ap.../index.it.html

E un consiglio: installa fin da subito "synaptic", così da poter installare i programmi per via grafica

Come faccio ad installare synaptic?

Originariamente inviato da Electro

Ora ho un piccolo problema, vogli capire come faccio ad installare i programmi, per esempio, ora ho scaricato firefox, lo estratto in una cartella, e ha estratto molti file, ora come faccio ad installarlo?
    Un piccolo excursus... ho letto la tua risposta sul fatto che linux fa schifo perchè non funziona... ma la verità è forse che tu non sai come si gestiscono i problemi... prima ci si informa (o al massimo nel mentre) e poi si fa qualcosa... sul forum ci saranno centinaia di discussioni che trattano del problema che hai avuto tu (basta usare la ricerca non è difficile)... comunque per installare i programmi utilizza synaptic (comando che devi dare da root)... probabilmente non hai repository al momento, quindi dai da console "apt-setup" e seleziona i repository fastweb, per il momento li trovi tutto quello che ti serve... se non dovessi avere installato synaptic dai in sequenza i comandi
    1 apt-get update
    2 apt-get install synaptic
    Una volta installato synaptic lo avvi e cerchi i pacchetti che ti interessano, non occorre che scarichi in rete i tarball e li compili, ci sono già pronti e installabili con un click

Ed utilizza le man pages, google, la ricerca e le risorse in rilievo del forum, tramite quelle, anche se non riesci a risolvere i problemi, puoi sicuramente avere una visione più chiara delle situazioni
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Electro

per installare da sorgenti di norma basta un ./configure && make && make install ma è sempre consigliabile leggere il readme e/o l'install che sono contenuti nella directory dei sorgenti
    per installare pacchetti precompilati (nel caso di debian, gli archivi .deb) basta usare i tool che le varie distro mettono a disposizione ( apt e dpkg per debian)

non posso fare altro che rimandarti alle pagine di manuale

man dpkg
    man apt-get

Allora, ho fatto apt-get install synaptic, però mi dice che il pacchetto synaptic non è disponibile, ma è citato da un altro pacchetto.

Cosa faccio?

Permessi di invio