Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    programmazione neuro-linguistica

praticamente impari a parlare con i NEURONI

alchè avendone io uno solo mi troverei anche bene [/supersaibal]
    C'eeeeeeeeeeeeeeeeeeeé neesssssiuuuuuno?!?

Non scassare! Veh che ti porto da TB se rompi ancora

'sassino!

Losolosoloso.....serve per le reti neurali !!!

okkei...vabbene...torno alla mia tonsillite...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da luisa227
    PNL: Programmazione NeuroLinguistica, è una specie di psicologia.
    cosa è il dianets?? [/supersaibal]

DIANETICS è un libro che t'insegna che il mondo è rotondo

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    C'eeeeeeeeeeeeeeeeeeeé neesssssiuuuuuno?!?

Non scassare! Veh che ti porto da TB se rompi ancora

'sassino! [/supersaibal]
    non funziona solo x le persone pazze... anche per quelle normali...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da luisa227
    non funziona solo x le persone pazze... anche per quelle normali... [/supersaibal]

Guarda io penso che qualcosa che non so sia intorno a noi

e cazzo se mi scoccia

http://it.wikipedia.org/wiki/Program...ro_linguistica

Contestazioni

La PNL, ad oggi, è oggetto di accese discussioni in molti paesi del mondo. Si tende generalmente a considerarla come "un sottoprodotto" della psicologia moderna in quanto, fondandosi principalmente sul rapporto empatico paziente/terapeuta, non rispetta quei canoni deontologici ed etici propri degli Ordini professionali a cui si dovrebbe appoggiare. A tale riguardo pochissimi ordini nazionali hanno riconosciuto tale disciplina come curativa definendola come un trattamento placebo nei confronti dei piccoli o grandi dsiturbi psicologici. Italia e Stati Uniti, non considerano ufficialmente la PNL come un sistema terapeutico efficace. Il sistema adottato dalla PNL sembra funzionare, in modo però assai circoscritto, ma questo probabilmente perché nel campione di individui su cui si tende a lavorare è statisticamente assai probabile ottenere un minimo (o ampio) margine di riuscita (per il calcolo delle probabilità soggetti aventi medesime psicopatologie riusciranno più facilmente a risolvere o a migliorare le proprie situazioni) . Quello che disturba ed infastidisce la comunità scientifica mondiale su questo sistema terapeutico è la sua totale inapplicabilità a tutti i casi di disturbi, turbe o malattie mentali, al contrario delle più comuni tecniche terapeutiche che coprono quasi a 360° lo spettro degli aiuti al malato ( ovviamente a meno che non si tratti di un disturbo psichiatrico). Le pubblicazioni odierne sulla PNL sono tra le più variegate, da quelle che cercano di muoversi attraverso i consueti binari della scientificità a quelle che se ne discostano ampiamente. Al fine di analizzare, ed eventualmente corroborare, o avversare, le teorie della PNL nel 1995 un team di ricercatori del Counselling Psychology Review (CPR), una delle più prestigiose pubblicazioni al mondo sulla Psicologia, ha posto sotto esame svariate tecniche adottate dalla PNL, nel caso particolare l’osservazione dei movimenti oculari al fine di ottenere informazioni su predicati verbali o scritti di un soggetto. “Non esistono correlazioni significative tra i movimenti oculari ed i predicati verbali e scritti”, ma anche (in riferimento ad un secondo esperimento condotto dallo stesso team) “La teoria della PNL circa la determinazione del sistema di rappresentazione preferito da un partecipante in base all’osservazione di un comportamento esterno non può essere sostenuta dall’evidenza sperimentale, così come non sono sostenibili le affermazioni della PNL nel generalizzare la comprensione (rapport)”. A conferma dei dati ottenuti dal Counselling Psychology Review, poco dopo il National Research Council (NRC) americano incluse una valutazione significativa sulla PNL nel suo primo rapporto “Non esiste alcuna esposizione sistematica definitiva sulla PNL. Anche se le caratteristiche fondamentali non mutano nelle diverse presentazioni, aspetti particolari sono messi in rilievo spesso in modo contraddittorio”. Una dura critica nei confronti di questo indirizzo terapeutico. L’NRC aggiunge altre considerazioni di carattere generale sulla PNL “La variabile dipendente usata nella maggior parte degli studi di PNL è l’empatia tra cliente e terapeuta, misurata su una particolare scala… Non si tratta di un indice soddisfacente per valutare l’efficacia del terapeuta. Si può trovare un terapeuta di grande empatia, ma incapace di modificare sentimenti o comportamenti… In conclusione, le prove empiriche a sostegno sia degli assunti sia dell’efficacia della PNL, sono praticamente inesistenti”. In parole povere questa disciplina ha mancato al suo assunto fondamentale, non ha mostrato di essere basata credibilmente sulla programmazione, sulla linguistica o sulla neurologia. Quanto affermato da questi due eminenti enti di ricerca ci dice che la resa terapeutica dipende principalmente dal livello empatico che si verrà ad instaurare tra terapeuta e soggetto, e non sulle determinate tecniche utilizzate per avvicinarsi, ed eventualmente risolvere, il problema dell’individuo. Finché la PNL non darà valide garanzie scientifiche sui suoi metodi e sui suoi risultati dovremmo ritenerla ancora una delle tante correnti psicoterapiche in voga nel XXI secolo.

adoro le smontature delle teorie ibride
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Utente bannato
    AAAAAAAAAAAA si viva l'empatismo

così se tu hai le emorroidi anche io ce le ho

PLN con jenna jameson!

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    AAAAAAAAAAAA si viva l'empatismo

così se tu hai le emorroidi anche io ce le ho [/supersaibal]

(l'empatia )
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

E comunque le teorie sui gemelli sono una cagata pazzesca, e io sono la prova tangibile

Permessi di invio