E usare un semplice array no?? :master:
Ciao.![]()
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Aspetta però lui deve usare come chiave di accesso una stringa del tipo "aaaa " come lo fai con un array?Originariamente inviato da LeleFT
Ciao.![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Direi che in base a quel poco di esperienza che ho acquisito, non necessita tanto di una stringa da passare al metodo, quanto un modo per poter localizzare una variabile intera. Cambiando approccio, quindi, direi che gli servono gli array...Originariamente inviato da unomichisiada
Aspetta però lui deve usare come chiave di accesso una stringa del tipo "aaaa " come lo fai con un array?
Se poi ha effettivamente bisogno di una sringa, allora mi inchino alle HashTables...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ti suggerisco anche io di utilizzare un'HashTable, è molto semplice da definire e da controllare..
io la sto utilizzando per un modulo che sto facendo e ne ho scoperto le potenzialità..è davvero ottima..
..::AXIS RuLez::..
Certo se ha impostato male il problema ad un livello ancora superiore,mi inchino io agli array.Ciao ciaoOriginariamente inviato da LeleFT
Direi che in base a quel poco di esperienza che ho acquisito, non necessita tanto di una stringa da passare al metodo, quanto un modo per poter localizzare una variabile intera. Cambiando approccio, quindi, direi che gli servono gli array...
Se poi ha effettivamente bisogno di una sringa, allora mi inchino alle HashTables...
Ciao.![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Ho fatto qualche prova, e ho deciso di buttarmi sulle hastable.
Ho creato questo metodo: va dentro la HashTable, controlla che il value associato alla key sia diverso da 0 e nel caso mi aggiunge la KEY(come stringa) ad una stringa che farà parte della query che andrò a fare successivamente su un'altra tabella.
Non fatevi scrupoli su cosa ne pensate ed eventualmente come potrei migliorarlo.
Considerate che il mio HashTable è già stato creato e si trova all'interno della classe allShiftDay con tutte le key e values, questo è il metodo che mi serve per confrontare i valori delle key.
codice:String query = "SELECT * FROM shops"; // indicates when switch the sub query boolean closeQuery = false; //retrieves a list of the keys in the hashTable java.util.Enumeration goTroughShiftDay = allShiftDay.getShopList().keys(); while(goTroughShiftDay.hasMoreElements()){ String code = (String)goTroughShiftDay.nextElement(); Integer _value = (Integer)allShiftDay.getShopList().get(code); if(_value != null && _value.intValue() != 0){ if(!closeQuery) { query += " WHERE code = '"+code+"' "; closeQuery = true; } else query += " OR code = '"+code+"' "; } }