no, lui ha detto 'gettito totale', è qui che mi preoccupa il discorso. se fosse vero, la firma sarebbe quasi inutile[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
E non è quello che ha detto gioggio? [/supersaibal]
no, lui ha detto 'gettito totale', è qui che mi preoccupa il discorso. se fosse vero, la firma sarebbe quasi inutile[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
E non è quello che ha detto gioggio? [/supersaibal]
Vero, però vorrei poterli dare ad una associazione non di tipo religioso. qualcosa tipo unicef, amref o altre del genere.[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
valdesi, pentecostali (ADI) e avventisti utilizzano l'8permille esclusivamente per scopi umanitari [/supersaibal]
Questa iniziativa non la conoscevo, appena ho un attimo di tempo gli do una letta.[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
Sapevi che c'è una iniziativa per poter scegliere di destinare l'otto per mille alla RICERCA?
Maggiori info su http://85.37.183.5/8x1000/ [/supersaibal]
no, secondo quel sito (almeno da quanto ho capito) funziona cosi:[supersaibal]Originariamente inviato da spqr
Io non riesco capirlo sto discorso... se io non scelgo nulla decidono loro a chi dare il mio 8 per mille sulla base delle percentuali.
Se invece decidi di darlo allo stato che succede? anche in quel caso viene ripartito in percentuali alle chiese? [/supersaibal]
ipotesi di 10 contribuenti
1 devolve l'8permille alla chiesa avventista, 100 euro
9 lo devolvono alla chiesa cattolica, ciascuno 50 euro
alla chiesa avventista non toccano i 100 euro, ma solo il 10% del gettito totale in quanto la preferenza è stata espressa da 1 su 10.
in pratica 55 euro, cosi alla chiesa cattolica finiscono anche i 45 del contribuente avventista.
Perverso nella sua ingiustizia.[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
no, secondo quel sito (almeno da quanto ho capito) funziona cosi:
alla chiesa avventista non toccano i 100 euro, ma solo il 10% del gettito totale in quanto la preferenza è stata espressa da 1 su 10.
in pratica 55 euro, cosi alla chiesa cattolica finiscono anche i 45 del contribuente avventista. [/supersaibal]
Grazie del chiarimento evangelista!
![]()
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
gettito totale = somma di[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
no, lui ha detto 'gettito totale', è qui che mi preoccupa il discorso. se fosse vero, la firma sarebbe quasi inutile [/supersaibal]
gettito scelte espresse (ripartito sulla base delle percentuali di chi ha espresso le preferenze)
gettito di chi non ha espresso le preferenze (ripartito sempre sulla base delle percentuali di chi ha espresso le preferenze)
dov'è la differenza?![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
leggi l'esempio sopra. Non in base agli importi devoluti, ma in base al numero di preferenze.[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
gettito totale = somma di
gettito scelte espresse (ripartito sulla base delle percentuali di chi ha espresso le preferenze)
gettito di chi non ha espresso le preferenze (ripartito sempre sulla base delle percentuali di chi ha espresso le preferenze)
dov'è la differenza?[/supersaibal]
@spqr= non sono sicuro che sia cosi, è quanto ho capito da quel sito, ma non ho conferme.. per questo avevo postato![]()
hai fatto un discorso limite...[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
no, secondo quel sito (almeno da quanto ho capito) funziona cosi:
in pratica 55 euro, cosi alla chiesa cattolica finiscono anche i 45 del contribuente avventista. [/supersaibal]
statisticamente ci sono punte da una parte e dall'altra che si compensano... non ci vedo tutta questa differenza spalmando il discorso su 30 milioni di contribuenti...
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
Un parte dell'otto per mille dello stato viene rigirato alla chiesa cattolica per la restaurazione delle chiese. Il che mi sta anche bene per il patrimonio artistico nazionale però a questo punto stabiliamo per bene di chi è la proprietà.[supersaibal]Originariamente inviato da spqr
Io non riesco capirlo sto discorso... se io non scelgo nulla decidono loro a chi dare il mio 8 per mille sulla base delle percentuali.
Se invece decidi di darlo allo stato che succede? anche in quel caso viene ripartito in percentuali alle chiese? [/supersaibal]![]()
Comunque io propongo di fare l'auto8x1000: dona il tuo 8x1000 a te stesso. Bello eh?
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa