Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 98
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Intanto a chi chiedeva a che punto fosse il programma dell'Unione dopo il ritiro della bozza di 270 pagine molto contestata, pare ci siano passi avanti

Dopo le polemiche sulla prima bozza del programma dell'Unione, la ripresa del confronto tra le forze del centrosinistra si sta rivelando "molto interessante e sono stati ricostituiti importanti punti di convergenza". Lo dice il segretario di Rifondazione Comunista, Fausto Bertinotti, intervenuto alla trasmissione Radio anch'io. Secondo Bertinotti restano "un paio di problemi" ancora da definire, ma sono state ribadite le intese su "punti cruciali: la denuncia della guerra e dell'occupazione in Iraq, la costituzione di una commissione di indagine sui fatti del G8 di Genova, le politiche su lavoro e scuola alternative alla legge 30 e alla riforma Moratti. Su tutto questo abbiamo raggiunto punti assai significativi di unita'".
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

BubuKing
    Guest
    Oramai è impazzito totalmente.
    Si dice che si aggiri per i corridoi di Montecitorio con lo sguardo spiritato, blaterando sconnessamente "è mio... tutto mio.. il mio tesssssssorooo" mentre accarezza gli ottoni del Transatlantico. Ferma, madido di sudore, qualsiasi parlamentare con un videofonino e lo costringe a farsi filmare. Quando incontra qualche parlamentare frocio o comunista o tutt'e due che ha un telefonino normale, impreca a mezza voce lamentandosi di complotti e appuntando nomi su un blocchetto tutto pasticciato che non lascia mai.
    Si narra che lo abbiano trovato accucciato, dentro archivi polverosi, tenersi la testa tra le mani e dondolare avanti e indietro.
    Dicono che oramai sia instabile soprattutto emotivamente. Passa da momenti di lampeggiante euforia, a baratri di depressione senza speranza nei quali salta in braccio a Calderoli e piange tra le sue tette dicendo "mamma! mamma! perdonami, non farò più quelle cose in bagno!" singhiozzando in modo angosciante.
    E' paranoico, poi. Fa assaggiare, temendo avvelenamenti, qualsiasi bevanda o qualsiasi cibo agli assistenti parlamentari. Non vedendoli né morire, né stare male, chiede di assaggiare ancora, proprio per essere sicuro sicuro. E poi ancora. E ancora. Ora gli assistenti parlamentari pesano tutti duecentosessanta chili, e Nerone è incazzatissimo con loro perché dice che con questa scusa del veleno lo vogliono far morire di fame.
    Dicono che abbia preso a nutrirsi con foglie di ficus e germogli di bacche che ha personalmente piantato e che annaffia orinando.
    E' un triste Presidente, il nostro Nerone.

Utente di HTML.it
    lo ritrascrivo perchè merita esser conservato, anche, per l'ironia frizzante e la scanzonata ma non improvvida parodia

Oramai è impazzito totalmente.
    Si dice che si aggiri per i corridoi di Montecitorio con lo sguardo spiritato, blaterando sconnessamente "è mio... tutto mio.. il mio tesssssssorooo" mentre accarezza gli ottoni del Transatlantico. Ferma, madido di sudore, qualsiasi parlamentare con un videofonino e lo costringe a farsi filmare. Quando incontra qualche parlamentare frocio o comunista o tutt'e due che ha un telefonino normale, impreca a mezza voce lamentandosi di complotti e appuntando nomi su un blocchetto tutto pasticciato che non lascia mai.
    Si narra che lo abbiano trovato accucciato, dentro archivi polverosi, tenersi la testa tra le mani e dondolare avanti e indietro.
    Dicono che oramai sia instabile soprattutto emotivamente. Passa da momenti di lampeggiante euforia, a baratri di depressione senza speranza nei quali salta in braccio a Calderoli e piange tra le sue tette dicendo "mamma! mamma! perdonami, non farò più quelle cose in bagno!" singhiozzando in modo angosciante.
    E' paranoico, poi. Fa assaggiare, temendo avvelenamenti, qualsiasi bevanda o qualsiasi cibo agli assistenti parlamentari. Non vedendoli né morire, né stare male, chiede di assaggiare ancora, proprio per essere sicuro sicuro. E poi ancora. E ancora. Ora gli assistenti parlamentari pesano tutti duecentosessanta chili, e Nerone è incazzatissimo con loro perché dice che con questa scusa del veleno lo vogliono far morire di fame.
    Dicono che abbia preso a nutrirsi con foglie di ficus e germogli di bacche che ha personalmente piantato e che annaffia orinando.
    E' un triste Presidente, il nostro Nerone.

però vorrei esprimere anche un punto di vista difforme sulla percezione, il giudizio sul personaggio in questione

per me non è un pazzo, uno sciocco, un folle, una sorta di unicum bizzarro distaccato dalla realtà

no, è l'incarnazione cosciente e niente affatto sprovveduta di un sistema di valori e di potere che governa l'italia da decenni e decenni, un potere economico e soprattutto affaristico disposto ad ogni espediente per non cedere il passo ad un capitalismo moderno, ad una società aperta priva di privilegi corporativi, ad un'economia che premi il lavoro e non le speculazioni

insomma, per me, c'è un disegno, un disegno che non condivido ma portato avanti con chiarezza d'obiettivi, utilizzando ogni mezzo

secondo me il bubu, che pure è un'intelligenza adamantina, sottovaluta assai il personaggio

w il masochista italiano!
    vinceranno anche quest'anno

BubuKing
    Guest
    (:
    L'ho scritto solo per provocare un sorriso e per esprimere una speranza, caro Diego.
    La speranza è quella che la sua sia vera pazzia, giacché so bene, come lo sai tu, che ci troviamo di fronte a un abilissimo calcolatore.
    Spesso il compito dei satiri era quella di far provare meno paura al popolo, facendoli sorridere.
    Grazie per i complimenti, vecchio giovane saggio (;

a me sembra di leggere

in teoria la legge consentirebbe uno scioglimento della legislatura fino al 23 di febbraio

quindi polemiche inutili

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    quindi polemiche inutili [/supersaibal]
    Più o meno come il tempo che hai dedicato in vita tua a studiare educazione civica.

Ma naturalmente, se la gente non capisce cose ben più grosse come il conflitto di interessi, la separazione dei poteri, il rispetto delle libertà di stampa, come pretendiamo che capisca l'importanza di questo problema? Il cittadino medio italiano è come cicciopie, non sa e non vuole sapere niente delle basi e dei principi di un sistema democratico, è indifferente a cose come la libertà e la giustizia finché ha la pancia piena, scherza e ride su cose che dovrebbero far provare un brivido alla schiena a chiunque abbia un minimo di coscienza civile. Questa è l'Italia. Vi meritate Berlusconi.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Più o meno come il tempo che hai dedicato in vita tua a studiare educazione civica.

Ma naturalmente, se la gente non capisce cose ben più grosse come il conflitto di interessi, la separazione dei poteri, il rispetto delle libertà di stampa, come pretendiamo che capisca l'importanza di questo problema? Il cittadino medio italiano è come cicciopie, non sa e non vuole sapere niente delle basi e dei principi di un sistema democratico, è indifferente a cose come la libertà e la giustizia finché ha la pancia piena, scherza e ride su cose che dovrebbero far provare un brivido alla schiena a chiunque abbia un minimo di coscienza civile. Questa è l'Italia. Vi meritate Berlusconi. [/supersaibal]
    non lo ho scritto mica io che si può fare

AAA: cercasi commilitonio pronti ad organizzare golpe. No perditempo.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    non lo ho scritto mica io che si può fare [/supersaibal]
    Ridi, ridi, che mamma ha fafto gli gnocchi.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Permessi di invio