Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    nn cìè mistero in tutto questo.
    Non esiste autenticazione per numerazione telefonica.
    Una kosa del genere lo faceva Galactica, quando vendeva in dial-up servizi di connessione a 56Kb di tipo flat.
    Quel servizio non permetteva connessioni simultanee su postazioni diverse e linee telefoniche diverse.

Ciao
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    stando a chi di voi sostiene che ci si autentica solo tramite nome-pasw, vorrebbe dire che avendo una Free, ma conoscendo l'accoppiata di uno che ha la Flat, si potrebbe navigare sempre... mi sembra molto poco credibile che Telecom si faccia infinocchiare così, anzi è tecnicamente molto + ragionevole che l'autentica sia fatta tramite numero di telefono e che utente-pasw, servano solo per i servizi aggiuntivi

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da stefanix
    Ciao a tutti,
    stando a chi di voi sostiene che ci si autentica solo tramite nome-pasw, vorrebbe dire che avendo una Free, ma conoscendo l'accoppiata di uno che ha la Flat, si potrebbe navigare sempre... mi sembra molto poco credibile che Telecom si faccia infinocchiare così, anzi è tecnicamente molto + ragionevole che l'autentica sia fatta tramite numero di telefono e che utente-pasw, servano solo per i servizi aggiuntivi
    E' proprio cosi', e funziona
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Originariamente inviato da pilovis
    Questa mi sa' che e' una leggenda metropolitana, ho verificato almeno 10 centrali in giro per l'Italia e nessuna fa' l'autenticazione attraverso il numero di telefono ma tutte tramite con User ID e pass.

Asti Dante, Loano Nuova, Voghera, Orbetello, Porto d'Ascoli, Montalto di Castro, Genova Bolzaneto, Alessandria zona Cristo, ecc
    Guarda, io ho provato a mettere dei dati a caso e si connette lo stesso. Allora come avviene l'autenticazione se non riconoscendo fisicamente la linea? E' un caso che a me succeda così? Eppure questa cosa l'ho sentita anche da altra gente.
    Adesso cmq sto tenendo aliceadsl/aliceadsl.
    Secondo me solo gli altri operatori usano user e password per l'autenticazione... Nella mia casa dell'università ho alcotek ed effettivamente cambiando i dati non si connette, ma curiosità: se mettessi altri dati di un account alcotek esistente si connetterebbe o si accorgerebbero che l'autenticazione proviene da una linea diversa? Giusto per incasinare un po' il thread
    Ciao

Originariamente inviato da pilovis
    Questa mi sa' che e' una leggenda metropolitana, ho verificato almeno 10 centrali in giro per l'Italia e nessuna fa' l'autenticazione attraverso il numero di telefono ma tutte tramite con User ID e pass.

Asti Dante, Loano Nuova, Voghera, Orbetello, Porto d'Ascoli, Montalto di Castro, Genova Bolzaneto, Alessandria zona Cristo, ecc
    nessuna leggenda metropolitana, vieni a casa mia ti offro il caffe' e passiamo a connetterci tutto il pomeriggio con psw diverse.

confermo che il riconoscimento e' su base numero, fermo restando che su alcuni server avviene anche il riconsocimento delle psw.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

se vi è utile posso confermare alcuni punti (ho già fatto qualche centinaio di installazioni ADSL)

- ad oggi telecom su alice non business non richiede in nessun caso la password e il nome utente, se non in fase di prima attivazione in un form specifico, e che non salta neppure fuori sempre!
    - alice business e smart non flat hanno la loro card e relativo disco volante e guai se glieli togli altrimenti non funziona nulla (in compenso niente username e password per la connessione ma solo per la posta in uscita, bella fregatura!)
    - libero invece rompeva le scatole e voleva i suoi dati esatti e controllava pure l'abbinamento con il numero di telefono dei dati e se non corrispondevano addio! in pratica non potevi connetterti con dati diversi dai tuoi. Negli ultimi tempi però
    non ho potuto riverificare la cosa.

ciao!

Permessi di invio