Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Io uso il lievito in bustine come chris, dura di più e posso averlo sempre in casa e lo zucchero va proprio per attivare quel tipo di lievito, con il lievito di birra a cubetti non l'ho mai messo.

Sì 25gr io li usavo per mezzo kilo di farina, ma puoi metterne anche un po' di più senza problemi.

Mai usato latte.

L'importante è che lieviti in un posto privo di correnti d'aria e se davvero la vuoi bella morbida fai due lievitazioni:
    La prima di un ora con l'impasto a palla, poi la stendi e la fai lievitare un'altra ora stesa.

Poi forno al massimo 200-250 gradi condita per 10-15 min
    I see dead pixels.

[supersaibal]Originariamente inviato da chris
    Io uso il lievito in polvere che trovo più comodo. Non so quali differenze quantitative ci siano ma 7 grammi vanno bene per 500 di farina.
    Ci aggiungo anche un cucchiaino di zucchero [/supersaibal]
    Io una pizza da te non me la farei fare neanche se stessi schiattando dalla fame...
    Magari dalla folletta...

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

[supersaibal]Originariamente inviato da DonFabio

Magari dalla folletta... [/supersaibal]
    La pizza alta è un grande cavallo di battaglia della folletta elogiata da amici e parenti
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Io una pizza da te non me la farei fare neanche se stessi schiattando dalla fame... [/supersaibal]
    Questo perché non sei un amante dell'arte culinaria e non sai apprezzare un artista

Memola anche io la faccio bella alta
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

[supersaibal]Originariamente inviato da chris
    Questo perché non sei un amante dell'arte culinaria e non sai apprezzare un artista

Memola anche io la faccio bella alta [/supersaibal]
    Preferisco vivere.

Folletta...se mai dovesse capitare fatti trovare con le mani in pasta.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Folletta...se mai dovesse capitare fatti trovare con le mani in pasta. [/supersaibal]
    non mancherò
    I see dead pixels.

[supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    non mancherò [/supersaibal]
    mani in pasta per evitare di cogliere un gibson five cartoon sulla mascella
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole

L'importante è che lieviti in un posto privo di correnti d'aria e se davvero la vuoi bella morbida fai due lievitazioni:
    La prima di un ora con l'impasto a palla, poi la stendi e la fai lievitare un'altra ora stesa.

[/supersaibal]
    ottima la lievitazione.

Cmq io uso un cubetto di lievito da 250gr ogni 1/2 kg di farina circa + acqua e basta.

Altri suggerimenti:
    sì al latte (ammorbidisce la pasta per la pizza al forno mentre evita di far inzuppare d'olio nel caso di pizzette/panzerotti fritti)
    oppure anche 1/2 patata lessa: schiacciarla ed amalgamarla all'impasto, sempre per mantenere la pasta soffice.

X la cottura invece forno a 120°:
    i primi 10 minuti solo pasta/olio/passata di pomodoro (se c'è), altri 10/15 minuti con il resto del condimento (tranne affettati/insalata o roba varia che la metto sempre dopo).
    A fine cottura tolgo dal forno e copro la teglia con un panno umido per 10 minuti....figaTTa
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

mi sa che mi tocca aumentare le dosi di lievito

[supersaibal]Originariamente inviato da kynani
    ottima la lievitazione.

Cmq io uso un cubetto di lievito da 250gr ogni 1/2 kg di farina circa + acqua e basta.

[/supersaibal]
    250gr di lievito? sicura?
    I see dead pixels.

Permessi di invio