se masterizzate con FS raw (grezzo) i SO tipo linux o microsoft non riescono a interpretare questo FS.comunque esiste un'utiliy creata apposta per il recupero di dati da supporti scritti con FS raw ovvero ImageRecall3
se masterizzate con FS raw (grezzo) i SO tipo linux o microsoft non riescono a interpretare questo FS.comunque esiste un'utiliy creata apposta per il recupero di dati da supporti scritti con FS raw ovvero ImageRecall3
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Non sembra il mio caso: io ho problemi solamente cambiando il supporto. Il FS è lo stesso.Originariamente inviato da Casper87
se masterizzate con FS raw (grezzo) i SO tipo linux o microsoft non riescono a interpretare questo FS.
A me interessa masterizzare e poter leggere i dvd+r...Originariamente inviato da Casper87
comunque esiste un'utiliy creata apposta per il recupero di dati da supporti scritti con FS raw ovvero ImageRecall3
ti volevo dire come leggere e recuperare quei dati su DVD con FS "RAW". e comunque è bene controllare il software di masterizzazione (K3b no? io non ne sono pratico, fatti consigliare da qualcuno che ne sa più di me su k3b) è starno che masterizzi "RAW".
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Avete fatto qualche pasticcio di sicuro,ecco alcuni piccoli consigli...
1)Usare un master dvd samsung(vi sembrerà una cazzata,ma finora e' l'unico che non mi ha bruciato neppure un cd)
2)Aggiornare cdrtools,dvdrtools all'ultima versione
3)Usare k3b :P
4)Usare udf come file system
5)Usare il kernel 2.6
Attualmente faccio un dvd-dati ogni 2 settimane e bruciati e/o difettosi ancora non se ne vedono.
A futura memoria..masterizzatori hw sotto linux(ovviamente tutto può dipendere dalla conf hw,come mobo,etc..)
Masterizzatori cd
Iomega usb esterno=praticamente perfetto
masterizzatore creative 4x=scadente di qualità,ma buono nella scrittura dei cd
masterizzatore asus 32x=ottimo
Masterizzatori DVD
Nec=per quello che mi riguarda,un inferno,cd che si bloccavano all'interno,errori di scrittura,cd e dvd bruciati
il masterizzatore era perfetto sotto windows,sotto linux solo col kernel 2.4 non dava problemi,col 2.6 vedi sopra...
Samsung=più lento del nec,ma perfetto
Questo post vi sembrerà una cazzata,ma magari può tornare utile..
![]()
Ora ho provato un dvd+rw ed è perfetto. Il mio problema è quindi circoscritto ai dvd+r.
io xon gli lg non ho mai avuto problemi.sia con i cd che con i dvd, sia su linux sia su windows provando tutti i svariati programmi di masterizzazzione
1100110011111000011