Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Sitemap

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    La soluzione che indichi (un unico file con un parametro) non è particolarmente ottimizzata per i motori di ricerca.

Meglio creare un file per ogni news, con META adeguati e magari anche un'URL significativa (id est con keyword).

Per quello che riguarda il numero di file in una cartella, quella che contiene le immagini delle news nel mio caso ha oltre 20.000 file... (sempre sia fatta lode a linux)

Utente di HTML.it
    Recito il mea culpa.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione delle pagine con querystring, hai perfettamente ragione, meglio generare automaticamente file html con meta tag appositi.

Per quanto riguarda i migliaia di pagine, ok mi tiro il collo, qui a lavoro ho appena visto in un progetto ben 26.000 pagine HTML, generate.

Ciao e scusate per i dubbi

ok.. ora che avete chiarito le vostre questioni, che ne dite di darmi qlc suggerimento?

Come creare una mappa ottimizzata per il mio sito (con le caratteristiche che vi ho descritto)?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    scottied, normalmente nella mappa si linkano solo gli indici di sezione, non certo tutte le pagine (tranne che per siti molto piccoli).

La mappa di un sito a mio parere dovrebbe rispecchiare più o meno il menu dello stesso, e per questo la giudico poco utile, almeno per siti vecchiotti e già ben conosciuti dagli spider; per i nuovi siti invece può essere utile perchè lo spider potrebbe essere più "invogliato" a visitare tutte le sezioni partendo da sitemap.html (esempio) piuttosto che dal menu.

quoto ferro9, la sitemap deve rispecchiare la struttura del sito.

Per "contare" le pagine indicizzate a che parametro/link/tool vi affidate?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio