ok, chiaro...ma come faccio a crearlo nella lina temporale principale? con _root?
ok, chiaro...ma come faccio a crearlo nella lina temporale principale? con _root?
se lo vuoi creare dinamicamente faiOriginariamente inviato da Poisoned Carrot
_root.createEmptyMovieClip("vuoto",1)
e avrai un clip vuoto a disposizione su cui caricare il file esterno
ovviamente a quel MovieClip potrai impostare, sempre tramite codice, le coordinate, la trasparenza, i metodi dedicati ai clip ecc...
fatto...sbagliavo il percorso di target dopo il preload!!
Grandissimo! Ultima cosa e poi non rompo più:
Vorrei che l'swf venisse caricato nel mio movieclip solo quando il mio movieclip è arrivato al fotogramma "fine"...non ci riesco...ho provato in più modi ma niente!
crei un nuovo fotogramma chiave alla fine dei frame del tuo clip e lì richiami il loadMovie con la dicitura thisOriginariamente inviato da Poisoned Carrot
fatto...sbagliavo il percorso di target dopo il preload!!
Grandissimo! Ultima cosa e poi non rompo più:
Vorrei che l'swf venisse caricato nel mio movieclip solo quando il mio movieclip è arrivato al fotogramma "fine"...non ci riesco...ho provato in più modi ma niente!
this.loadMovie("tuofile.swf");
ovviamente ricorda di toglierte il loadmovie da dove si trova attualmente
ok...
anche questo funziona...
l'ho pubblicato...PERO' NON E' CAMBIATO NULLA!!! CONTINUA A NON CARICARMI L'SWF ESTERNO!!!
Sto impazzendo!mi fa vedere il movieclip dove dovrebbe caricare l'swf e, giunto al frame in cui il movieclip dovrebbe essere rimpiazzato dal file swf, mi scompare tutto!!!
ma hai fatto come ti ho detto? sei entrato nel clip e hai creato un keyframe alla fine e hai messo il codice?Originariamente inviato da Poisoned Carrot
ok...
anche questo funziona...
l'ho pubblicato...PERO' NON E' CAMBIATO NULLA!!! CONTINUA A NON CARICARMI L'SWF ESTERNO!!!
Sto impazzendo!mi fa vedere il movieclip dove dovrebbe caricare l'swf e, giunto al frame in cui il movieclip dovrebbe essere rimpiazzato dal file swf, mi scompare tutto!!!
si...ho fatto proprio così!quando gli devo dare il percorso dell'SWF da caricare, qual è il percorso di target? l'SWF risiede nella stessa posizione dell'SWF principale.
![]()
Quando uno è un imbecille lo deve ammettere...in pratica il file che dovevo caricare aveva il nome diverso rispetto a quello che avevo indicato quando richiamavo la funzione di preload!!! Mannaggia...meglio così cmq! Sbagliando si impara! Grazie mille del supporto che mi hai dato, and80!